Inghilterra-Finlandia è una partita valida per la seconda giornata del Gruppo 2 della Lega B di Nations League, che si giocherà stasera alle ore 20:45.
Inghilterra-Finlandia: come arrivano alla gara
L’Inghilterra arriva da una convincente vittoria per 2-0 contro l’Irlanda, con gol di Rice e Grealish, entrambi ex giocatori delle giovanili della nazionale irlandese e non nelle grazie dell’ex CT Southgate.
Nelle ultime cinque partite, la squadra inglese ha ottenuto due vittorie, due pareggi e una sconfitta contro la Spagna, che ha causato una dolorosa eliminazione.
Per la sfida contro la Finlandia, si schiererà un tridente offensivo composto da Saka, Kane e Gordon, con una difesa a quattro formata da Alexander-Arnold, Guehi, Stones e Livramento.
La Finlandia arriva alla partita dopo una sconfitta all’esordio in Nations League contro la Grecia.
Nelle ultime cinque partite, la squadra finlandese ha ottenuto due sconfitte, due pareggi e una vittoria, quest’ultima contro l’Estonia in un’amichevole giocata a marzo.
Per la gara contro l’Inghilterra, Pukki sarà l’unica punta, supportato da Lod, Pohjanpalo e Antman, con una difesa a quattro composta da Alho, Tenho, Ivanov e Uronen, e Hradecky tra i pali.
Quote e pronostico
Partita che secondo i bookmakers autorizzati ADM/AAMS dovrebbe pendere tutta dalla parte dei padroni di casa con il segno 1 quotato ad un massimo di 1.12, mentre il segno 2 viene proposto a 23.00. Il segno X si può giocare fino ad un massimo di 9.50.
Gara senza storia non solo sulla carta ma credo anche in campo, per questo consiglio la giocata sul combo 1 + Over 3.5.
Dove vederla
Inghilterra-Finlandia, come tutta le altre partite della Nations League, al momento non hanno nessuna copertura televisiva o in streaming in Italia.
Solo l’Italia potrà essere seguita su Rai Uno e Raiplay.
Inghilterra-Finlandia e le altre sfide di questa prima fase della Nations League in streaming in diretta e gratuitamente su UEFA TV.
Probabili Formazioni
Al momento le notizie che arrivano dai due allenatori lasciano pensare che queste saranno le probabili formazioni:
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Alexander-Arnold, Guehi, Stones, Livramento; Rice, Gomes, Eze; Saka, Kane, Gordon. CT: Carsley.
FINLANDIA (4-2-3-1): Hradecky; Alho, Tenho, Ivanov, Uronen; Kamara, Schuller; Lod, Pohjanpalo, Antman; Pukki. CT: Kanerva.