L’Inter punta il Benfica, tanti cambi per Inzaghi: Arnautovic e Frattesi scaldano i motori

L'Inter si prepara in vista della gara contro il Benfica, valida per la 5° giornata della fase a gironi della Champions League: Marko Arnautovic e Davide Frattesi scaldano i motori, Inzaghi cambia le carte in tavola

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Archiviato il pareggio per 1-1 contro la Juventus, che ha lasciato note positive ma allo stesso tempo qualche rammarico, l’Inter inizia a prepararsi in vista della gara contro il Benfica di mercoledì 29 novembre. Una partita molto importante per i nerazzurri, che vogliono concludere al 1° posto nel proprio girone, davanti ad una Real Sociedad che ha dimostrato di essere un osso duro per chiunque.

Il tecnico Simone Inzaghi sa bene che i suoi ragazzi hanno speso tanto nel Derby d’Italia, motivo per cui si starebbero delineando diversi cambi nella formazione titolare. L’allenatore piacentino non ha mai nascosto di avere a propria disposizione una panchina lunga, dalla quale pescare in ogni tipo di situazione.

Una delle novità dell’undici che affronterà il Benfica dovrebbe essere Marko Arnautovic. L’austriaco è stato finalmente recuperato dall’infortunio e sarebbe pronto a dare un assaggio delle proprie qualità, al fianco di Lautaro Martinez. Marcus Thuram riceverebbe, quindi, il meritato riposo dopo un impegnativo tour de force. Inzaghi, però, avrebbe preparato anche qualche altra sorpresa, in particolar modo a centrocampo.

Arnautovic, Inter
Arnautovic, Inter @Twitter

Inter, tocca a Frattesi: Inzaghi lancia l’ex Sassuolo

Arnautovic sarebbe soltanto la prima di diverse modifiche che apporterà Inzaghi, per mettere al tappeto il Benfica. Il focus del coach piacentino andrebbe a parare sulla linea mediana. con i suoi 3 protagonisti che avrebbero bisogno di tirare il fiato.

Tra questi ci sono Nicolò Barella, autore di una prova convincente contro la Juventus, ed un Hakan Calhanoglu onnipresente. Al loro posto, Inzaghi avrebbe deciso di puntare su Davide Frattesi e Kristjan Asllani. Il primo è chiamato ad una serata di spessore, per rientrare nei radar dopo qualche prestazione poco al di sopra della sufficienza; il secondo, invece, sta trovando sempre più minutaggio in cabina di regia e avrà un’occasione per sfoggiare il suo talento.

La Beneamata dovrebbe cambiare le carte in tavola anche sulle corsie esterne. Inzaghi non si fiderebbe ancora al 100% di Cuadrado, non al top della condizione. A sinistra, però, Federico Dimarco sarebbe pronto ad accomodarsi in panchina, per lasciare ampio spazio a Carlos Augusto, ancora a caccia della prima rete con i meneghini.

Frattesi, Inter
Frattesi, Inter @LPS

Inter, Sanchez verso il recupero: per Pavard ci vuole tempo

L’antivigilia del match contro il Benfica è utile all’Inter per fare il punto sugli infortunati. Bastoni non dovrebbe recuperare in questa settimana, con Acerbi che dovrebbe essere confermato da braccetto di sinistra. Le buone notizie arrivano sul fronte Sanchez che, stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, avrebbe alzato i ritmi proprio oggi 27 novembre, lavorando in maniera personalizzata. La convocazione contro i lusitani sarebbe sempre più vicina.

Discorso diverso, invece, per quanto concerne Benjamin Pavard. Il francese ha tolto il tutore ed è tornato a correre sul tapis roulant. Il francese dovrebbe tornare a disposizione dell’Inter entro fine anno solare 2023, con Inzaghi che lo aspetta a braccia aperte.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...