Da de Vrij a Dumfries, Inter al nodo infortunati: Inzaghi traccia i recuperi

Da de Vrij a Dumfries, l'Inter fa i conti con i giocatori rimasti ai box: Inzaghi traccia la via del recupero

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Si apre la settimana nel miglior modo possibile per l’Inter, che si è ripresa la vetta della classifica grazie alla sonora vittoria per 3-0 contro il Napoli in trasferta. Un risultato sorprendente, che certifica la forza del gruppo nerazzurro tra titolari e riserve. La Beneamata deve fare i conti, però, con il nodo infortunati, in una lista che si è allungata proprio durante la sfida al Diego Armando Maradona contro i partenopei.

Dopo soli 18′ minuti di gioco, infatti, Simone Inzaghi è stato costretto a togliere Stefan de Vrij, inserendo al suo posto Carlos Augusto. L’olandese ha rimediato un risentimento muscolare all’adduttore della gamba sinistra e, stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, dovrebbe sottoporsi a degli esami più specifici nella giornata di domani 5 dicembre.

La stessa sorte dovrebbe attendere Denzel Dumfries, anch’esso uscito anzitempo dal campo contro gli azzurri per via di un risentimento muscolare ai flessori della gamba sinistra. Anche l’ex PSV dovrà svolgere i consueti esami di rito, per capire l’entità dello stop. Inzaghi dovrebbe perdere due pedine fondamentali della propria retroguardia e spera nei loro recuperi nel più breve tempo possibile.

Denzel Dumfries, Inter
Denzel Dumfries, Inter @livephotosport

Inter, Inzaghi ritrova Bastoni: attesa per Pavard

Se è vero che Dumfries e de Vrij si sono fermati, è altrettanto lecito ricordare che l’Inter dovrebbe ritrovare alcune delle proprie pedine, ancora in infermeria. Una di queste risponde al nome di Alessandro Bastoni, le cui condizioni migliorerebbero di giorno in giorno.

Il centrale è rimasto ai box a causa di un problema al polpaccio, accusato durante l’ultima pausa per le Nazionali. I meneghini hanno deciso di lasciarlo a casa per precauzione. Scelte azzeccata, con lo stesso Bastoni che dovrebbe tornare ad essere arruolabile in vista della gara contro l’Udinese, in data sabato 9 dicembre alle ore 20:45.

Inzaghi, invece, dovrà ancora attendere per Benjamin Pavard. Come rivelato dallo stesso allenatore piacentino, il francese si è tolto il tutore e sta cercando di recuperare il 100% della condizione. L’ex Bayern Monaco dovrebbe finire sulla lista dei convocati per il match contro la Lazio, tra poco meno di due settimane.

Inter, emergenza difesa: Carlos Augusto jolly, Bisseck scalda i motori

Si può dire con certezza che l’Inter sia arrivata in un momento di emergenza nella retroguardia. Gli unici difensori sui quali Inzaghi potrà fare affidamento sono Acerbi, Darmian e soprattutto Bisseck. Il tedesco è chiamato ad alzare i giri del motore, per ottenere sempre più spazio nello scacchiere nerazzurro.

Un’altra alternativa, però, potrebbe essere Carlos Augusto. Il brasiliano se l’è cavata egregiamente contro un cliente ostico come Politano, dando prova di poter essere adattato a più ruoli nel rettangolo verde. Inzaghi potrà pescare dalla sua lunga panchina, aspettando il definitivo rientro dei titolari.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...