Inter, svolta Dumfries: settimana decisiva per il rinnovo

Denzel Dumfries e l'Inter sono sempre più vicini: il giocatore ha trovato l'accordo con la società per il rinnovo e la prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva per mettere il tutto nero su bianco

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

La telenovela Dumfries è vicinissima all’epilogo. L’esterno olandese, dopo essere stato in bilico per diverse settimane, alla fine si avvia al rinnovo con l’Inter, anche dopo che il West Ham è a un passo dalla chiusura per Wan-Bissaka, potenziale obiettivo di Marotta. Le sirene inglesi hanno fatto stare sul chi va là la società nerazzurra per diverso tempo, ma ora la trattativa per il prolungamento dovrebbe essere indirizzata positivamente.

Salvo colpi di scena, dunque, Dumfries rinnoverà e potrà continuare a rimanere un punto fermo per i campioni d’Italia. Arrivato a Milano nel 2021, con il compito di raccogliere la pesantissima eredità di Hakimi, l’esterno ex PSV ha saputo convincere anche i più scettici, rendendosi protagonista e dimostrando di guadagnarsi i galloni di titolare.

Le cifre dell’accordo

Per Tuttosport, Dumfries avrebbe deciso di accettare la proposta dell’Inter e sarebbe pronto a mettere nero su bianco un rinnovo che lo legherà al club nerazzurro fino al 2028. Le due parti dovrebbero accordarsi per una cifra sui 4 milioni di euro a stagione, sulla falsa riga di Dimarco.

Un’ulteriore dimostrazione di fiducia da parte della società a un giocatore divenuto un punto fermo nell’economica del gioco di Simone Inzaghi. Gli agenti di Dumfries dovrebbero recarsi a Milano in settimana per mettere a posto gli ultimi dettagli prima di rendere l’accordo ufficiale. Nessuna cessione dunque, nonostante la costante minaccia del Manchester United. L’Inter ha voluto blindare l’olandese, indispensabile nelle dinamiche nerazzurre.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...