La campagna trasferimenti ha ufficialmente aperto i battenti e per i diversi club è giunto il momento di accelerare per i possibili rinforzi. Fra le società più attive sul mercato c’è l’Inter, indaffarata sul fronte acquisti. L’amministratore delegato dei nerazzurri, Beppe Marotta, è attento anche alle eventuali uscite, utili a fare cassa in modo tale da poter poi reinvestire il budget sui colpi in entrata.
Uno dei giocatori in uscita è Robin Gosens, che non è mai riuscito a imporsi nella squadra di Simone Inzaghi, perdendo il posto da titolare in favore di Dimarco. Il tedesco potrebbe lasciare l’Inter in questa finestra di mercato, per assicurare alla Beneamata un’entrata necessaria al finanziamento di altre operazioni.
Wolfsburg e Union Berlino su Gosens: l’Inter chiede 15 milioni
Dopo un anno e mezzo vissuto fra pochi alti e molti bassi, l’avventura di Robin Gosens all’Inter sembra giunta al capolinea. L’esterno teutonico è sul mercato e Beppe Marotta intende monetizzare il più possibile dalla sua cessione, con la speranza eventualmente che si scateni un’asta. Difatti, il giocatore avrebbe incontrato l’interesse di Wolsfburg e Union Berlino, come riporta Sky Sport.
I due club tedeschi desiderano puntellare la propria fascia sinistra e hanno messo gli occhi sull’esterno dell’Inter, in grado di giocare terzino o esterno a tutta fascia. Per cedere Gosens, Marotta ha fissato il prezzo a 15 milioni di euro, con la prospettiva che Wolfsburg e Union Berlino diano vita a una guerra a rialzo per assicurarsi le prestazione dell’ex Atalanta.
Inter, anche il Bournemouth su Gosens
Oltre alle già citate Wolfsburg e Union, nella fila per Gosens ci sarebbe anche il Bournemouth, riuscito a evitare la retrocessione per soli 5 punti. Gli inglesi hanno già messo a segno il colpo Kluivert dalla Roma e potrebbero continuare a fare spesa dal campionato italiano. L’Inter è ancora in attesa che giunga un’offerta ufficiale per il classe 1994, con Marotta che non sembra intenzionato a fare sconti.