Inter, Inzaghi sorride: 3-0 al Lugano in amichevole

L'Inter ha affrontato il primo test pre campionato: ad Appiano gentile, i nerazzurri hanno sconfitto per 3-0 il Lugano, Inzaghi può ritenersi soddisfatto della partenza dei suoi

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

Prende il via la nuova stagione dell’Inter, vice campione d’Europa. I nerazzurri sono scesi in campo per la prima volta dopo Istanbul, in amichevole contro il Lugano al Suning Training Center per il tradizionale primo test pre campionato. Data l’inagibilità dell’impianto svizzero, il match è stato spostato ad Appiano Gentile, dove Simone Inzaghi ha potuto rivedere all’opera i suoi giocatori.

Inter-Lugano 3-0, Fabbian e Sensi la chiudono nel primo tempo

Buona la prima per l’Inter, impostasi per 3-0 sugli elvetici. Simone Inzaghi ha lanciato dal 1′ il nuovo arrivato Bisseck, in difesa al fianco di de Vrij, mentre la fascia di capitano è stata affidata a Lautaro Martinez, che ha fatto coppia con Correa nel tandem offensivo dei nerazzurri.

L’Inter ha chiuso la pratica già nei primi 45′. La prima rete stagionale porta la firma di Giovanni Fabbian, classe 2003, che sblocca il punteggio al quarto d’ora di gioco, mentre il raddoppio viene siglato da Stefano Sensi con un perfetto calcio di punizione insaccatosi all’incrocio dei pali nella porta del Lugano. Un gol che può valere per il centrocampista, rientrato dal prestito al Monza.

Sebastiano Esposito @Livephotosport
Sebastiano Esposito @Livephotosport

Inter-Lugano 3-0, Esposito cala il tris

Nella ripresa, Inzaghi attua la classifica rivoluzione, tirando fuori i titolari de Vrij, Mkhitaryan e Lautaro, per dare spazio anche alle seconde. All’85’ arriva la terza rete dell’Inter, firmata da Sebastiano Esposito, entrato proprio al posto del Toro nella seconda frazione di gioco. Un buon test, utile al mister nerazzurro per saggiare anche le capacità dei nuovi arrivati, oltre ai giocatori che hanno iniziato la preparazione giovedì scorso.

Così in attesa di capire i prossimi colpi di calciomercato in casa Inter, Simone Inzaghi può già abbozzare un sorriso, consapevole che la squadra c’è ed è pronta a intraprendere un nuovo percorso per replicare quanto di buono mostrato lo scorso e, se possibile migliorare i risultati ottenuti.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...