Inter-Roma, il pronostico sugli angoli: nerazzurri letali in avvio, occhio all’Over 10,5

Inter e Roma si prenderanno la scena nella tarda domenica di Serie A, con le due squadra protagoniste al Meazza: ecco il pronostico sugli angoli

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

L’attesa sta per finire, Inter e Roma si preparano a scendere in campo al Meazza alle ore 18:00 con particolare interesse rivolto sul ritorno da avversario di Romelu Lukaku. La Curva Nord nerazzurra ha promesso un infuocato bentornato al gigante belga, ma la nostra attenzione si sposta sulle questioni di campo e in particolare andiamo ad analizzare le statistiche riguardanti i calci d’angolo per estrapolare il nostro pronostico.

Inter-Roma, Inzaghi parte forte: piace Over 3,5 angoli casa primo tempo

Due formazioni che scenderanno in campo con lo stesso modulo, ma con due stili di gioco ben diversi. L’Inter proverà a fare la partita fin da subito, controllando il gioco e pressando alto, mentre la Roma si chiuderà in attesa di trovare il momento giusto per ripartire e fare male in contropiede. Due atteggiamenti che lasciano immaginare ad una partenza sprint dei nerazzurri, con tante occasioni create fin da subito dagli uomini di Inzaghi.

Occasione che potrebbero generare subito tanti angoli per l’Inter già nella prima frazione di gioco. Non a caso, i dati in tabella ci dicono che la formazione nerazzurra ha l’80% di partite casalinghe in cui è riuscita ad andare almeno quattro volte alla bandierina prima dell’intervallo. Statistica che può ripetersi contro la Roma e, di conseguenza, il nostro consiglio è quello di puntare su Over 3,5 angoli casa primo tempo.

Inter-Roma, contro tendenza: Over 10,5 l’azzardo

Inter e Roma sono due squadre che hanno nelle palle inattive un loro punto di forza. Lo scorso anno, non a casa, la partita del Meazza fu decisa da un colpo di testa di Smalling nato proprio da un calcio di punizione. Nella passata stagione nerazzurri e giallorossi sono stati tra quelli che hanno conquistato più angoli in Serie A, mentre quest’anno i dati ci dicono il contrario.

O meglio, analizzando le statistiche, sia l’Inter che la Roma hanno percentuali bassi per quanto riguarda partite terminate con almeno undici calci d’angolo totali. In questo caso, però, riteniamo che le due squadre possano andare diverse volte alla bandierina, soprattutto se la partita dovesse restare bloccato a lungo e, per questo motivo, scegliamo di puntare su Over 10,5 angoli totali.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...