Inter, si scalda la pista Djalò: Marotta gioca d’anticipo

L'Inter continua a lavorare per l'arrivo a parametro zero di Tiago Djalò: Giuseppe Marotta gioca d'anticipo per portare alla propria corte il portoghese

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Si avvicina il momento della verità per l’Inter, che nella giornata di domenica 25 novembre affronterà la Juventus, in una gara che potrebbe portarla ad avere un distacco di 5 punti sul secondo posto. I nerazzurri si concentrano su più fronti e starebbero organizzando le prossime mosse di calciomercato, utile per rinforzare una rosa già di per sé completa e ben assortita in ogni zona di campo.

L’amministratore delegato Giuseppe Marotta vorrebbe portare alla propria corte sia un nuovo attaccante, con il nome di Mehdi Taremi che rimarrebbe attuale, che un centrale da alternare ad Alessandro Bastoni. Il profilo ideale arriverebbe direttamente la prossima estate, più nello specifico dagli svincolati.

Stiamo parlando di Tiago Djalò, difensore che si è fatto conoscere nel Lille e che sarebbe lontano dal rinnovo di contratto con lo stesso club francese. Situazione che non può passare inosservata ad un amante dei colpi a parametro zero come Marotta che, stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, avrebbe già il si del 23enne. La Beneamata supera la concorrenza di Juventus, Milan e Barcellona, per quanto la trattativa sia ancora in stato embrionale.

Beppe Marotta, Inter
Beppe Marotta, Inter @Livephotosport

Inter, Djalò si avvicina: il centrale che ha stregato Marotta

Per potersi definire completa da cima a fondo, l’Inter deve ancora acquistare un difensore ed una punta. Il colpo per rimpolpare il reparto arretrato potrebbe arrivare direttamente la prossima estate gratuitamente.

Il profilo di Tiago Djalò avrebbe infatti stregato Marotta, pronto a giocare d’anticipo per portarlo alla propria corte. Il portoghese ha militato tra le giovanili dello Sporting Lisbona e del Milan, prima di trasferirsi nell’estate 2019 al Lille, nella trattativa che ha portato in rossonero Rafael Leao. Dopo un primo periodo di ambientamento, il ragazzo di Amadora è diventato un pilastro dei Les Dogues.

Il classe 2000 è dotato di un fisico imponente dall’alto dei suoi 190 cm, ai quali abbina senso della posizione e prontezza negli interventi. Caratteristiche che fanno la differenza in un calcio moderno sempre più improntato sulla condizione atletica. Djalò non rinnoverà il contratto in scadenza con la società francese e starebbe già cercando una nuova esperienza nella propria carriera, in una nobile del firmamento europeo.

Inter, Marotta punta su Djalò: centrale polivalente per Inzaghi

La domanda, però, sorge spontanea: perché Marotta starebbe insistendo per Djalò? La risposta è molto semplice. Il 23enne può ricoprire ogni ruolo del pacchetto difensivo nerazzurro, data la sua capacità di giocare con entrambi i piedi. Inzaghi avrebbe in mano un diamante da sgrezzare, sia da perno che da braccetto.

L’idea della Beneamata sarebbe prendere Djalò e farlo diventare il vice Bastoni, con le altre caselle che sono già state coperte nell’ultimo calciomercato. L’Inter pianifica il futuro, per confermarsi come una delle squadre più forti tra Italia ed Europa.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...