Anche in epoca di calciomercato non si placa l’eterna sfida fra Inter e Juventus. I meneghini hanno acquistato Juan Cuadrado, svincolatosi dalla Vecchia Signora dopo otto stagioni. L’arrivo del colombiano ha sollevato pareri discordanti nella tifoseria nerazzurra.
In attesa che l’esterno arrivi al CONI per effettuare le visite mediche, la Curva Nord ha esposto uno striscione, contenente un messaggio chiaro verso il giocatore: “Fino ad oggi hai fatto di tutto per farti odiare. Se è altro che vuoi sta a te dimostrare“. Un messaggio che non dimentica affatto i trascorsi da avversario di Cuadrado, protagonista anche di una rissa con Handanovic e Lukaku, nel match di Coppa Italia, fra Juventus e Inter.
Inter, accoglienza fredda per Cuadrado
Un clima tutt’altro che disteso quello fra Juan Cuadrado i supporters dell’Inter, con un’accoglienza particolare, in cui i la Curva Nord ha ricordato al colombiano di essere stato uno degli avversari meno apprezzati dalla tifoseria nerazzurra. L’ex bianconero dovrà dimostrare, come espresso chiaramente nello striscione di meritarsi il rispetto, prima ancora della stima dell’ambiente.
La rivalità fra Inter e Juventus non si placa mai, nemmeno lontano dal campo o fuori dai duelli di mercato. Il cambio di maglia per andare a una diretta rivale non viene mai ben visto, né da chi cede, né tantomeno da chi acquista e il caso di Cuadrado è un esempio lampante. Un giocatore che vestito la maglia bianconera per svariati anni, scoprendo proprio nei nerazzurri una delle sue vittime predilette, va ad accasarsi proprio lì.
Cuadrado è in procinto di raggiungere il CONI per effettuare le consuete visite mediche, prima di firmare un contratto da 2,5 milioni a stagione, che lo legherà all’Inter fino al 2025. Le difficoltà arriveranno in seguito, quando il colombiano, per anni rivale, dovrà entrare nel cuore dei sostenitori nerazzurri. Un’impresa ardua che il classe 1988 proverà a portare a termine.