Inizia a scaldare i motori l’Inter, che nella giornata di oggi 12 dicembre alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza affronterà la Real Sociedad per il 6° turno del girone D di Champions League. Una partita fondamentale per i nerazzurri, chiamati a vincere obbligatoriamente se vogliono concludere al 1° posto nel gruppo.
Il tecnico Simone Inzaghi è consapevole di affrontare una squadra forte ed in salute, che all’andata aveva messo in difficoltà i meneghini. L’allenatore piacentino punta al primato non solo per il prestigio del club ma anche per agevolare – sulla carta – il sorteggio degli ottavi di finale. Nel caso in cui terminasse da capolista, la Beneamata eviterebbe club blasonati come Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco o Manchester City, senza dimenticarsi dell’Arsenal.
Inter-Real Sociedad, le probabili formazioni: Carlos Augusto dal 1′
In vista della partita contro la Real Sociedad, l’Inter cambierà alcuni dei propri interpreti, sfruttando a pieno la lunghezza della rosa. Una cosa è certa: Inzaghi si affiderà al suo solito 3-5-2, un mantra sotto l’ombra della Madonnina. Carlos Augusto prenderà posto in difesa da braccetto di sinistra, mentre Matteo Darmian tornerà da terzo a destra. Chance per Cuadrado dal 1′ al posto di Denzel Dumfries, con Davide Frattesi che rileva Nicolò Barella in mezzo al campo. In attacco, invece, sorprende l’esclusione di Lautaro Martinez, con Alexis Sanchez che affiancherà Marcus Thuram.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Carlos Augusto; Cuadrado, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Turrientes, Zubimendi, Merino; Kubo, Sadiq, Oyarzabal. Allenatore: Imanol Alguacil