Inter, tra ambizioni e incertezze: parla Steven Zhang

Lorenzo Bosca A cura di Lorenzo Bosca
3 Minuti di lettura

Inter, l’ambizione di ritornare grande

Si apre anche per l’Inter la stagione di calciomercato che porterà la squadra milanese ad affrontare la Serie A 2021-2022 da campione in carica. Dopo il titolo conquistato da Lukaku e compagni, la palla passa adesso al numero uno nerazzurro Steven Zhang, dal quale i tifosi interisti si aspettano che possa mettere a disposizione del neo tecnico Simone Inzaghi una squadra competitiva per confermare i successi ottenuti nello scorso campionato e togliersi qualche soddisfazione europea. 

Fra le speranze dei supporters interisti e la realtà si è però inserita la grave crisi economica, legata alla pandemia, che ha colpito il mondo del pallone nell’ultimo anno e mezzo stravolgendo i piani di tutte le squadre compresi quelli del club lombardo. Proprio per questo l’Inter negli scorsi giorni, fortemente bisogno di soldi cash, ha cercato e trovato il supporto di altri investitori. Il fondo americano Oaktree Capital è entrato nell’azionariato della società meneghina con una spesa di 275 milioni di euro pari al 31% del capitale interista, una vera e propria boccata di ossigeno per le casse del club.

Zhang, l’incertezza del domani

Nella giornata odierna il patron interista Zhang è tornato a parlare ai microfoni di Sky Sport delle condizioni economiche della società, facendo chiarezza sul futuro del team e sottolineando il cospicuo impegno economico finora messo a disposizione da parte della sua famiglia. Ecco le sue parole: “Personalmente è una soddisfazione, abbiamo messo grande impegno nel club, finanziario e di energie mentali e fisiche, insieme alla squadra per arrivare a questo trofeo. Un club come l’Inter deve essere sempre competitivo, vincente o sulla strada per vincere. Questo trofeo è la dimostrazione che abbiamo reso onore e fatto qualcosa di importante per questa squadra, abbiamo portato soddisfazione alla città e dimostrato che il lavoro ripaga, nonostante le difficoltà”.  

Il più giovane presidente della storia dell’Inter non ha poi perso l’occasione per ricordare con piacere il titolo da poco ottenuto, ma ha anche riconosciuto con una buona dose di onestà di non essere sicuro di poter fare altrettanto anche per il prossimo anno, concludendo l’intervista con parole che sembrano essere più che un avvertimento:Non so se la storia si ripeterà, ma sicuramente è un ricordo che si cristallizzerà nella memoria di milioni di persone” Parole, quelle di Zhang, alle quali i tifosi nerazzurri si aspettano faccia seguito il doveroso impegno della proprietà per mantenere il team all’altezza della sua storia e del suo blasone tanto faticosamente ricostruito negli ultimi anni. 

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...