La quindicesima giornata di Serie A è iniziata ieri, venerdì 8 dicembre, con la vittoria della Juventus all’Allianz Stadium contro il Napoli. Per via di questo risultato, l’Inter di Simone Inzaghi, che affronterà l’Udinese, dovrà provare a vincere per riprendersi la vetta solitaria. Il match si disputerà alle ore 20.45 in un San Siro gremito pronto a spingere i nerazzurri.
I padroni di casa arrivano a questo appuntamento dopo la brillante vittoria ottenuta contro il Napoli nell’ultimo turno ed ora si trovano ancora una volta in una situazione in cui sono costretti a vincere per scavalcare la formazione di Allegri. L’Inter non vuole abbandonare la vetta e dovrà quindi scendere in campo con attenzione per evitare sgradite sorprese.
Dalla parte opposta invece l’Udinese si trova immischiato nella lotta per la salvezza e cercherà la seconda impresa a San Siro dopo la vittoria di qualche settimana fa contro il Milan, che è stata anche l’unica in campionato. Dopo quell’exploit sono arrivati infatti due pareggi ed una sconfitta che non permettono ai bianconeri di guadagnare terreno sulla zona pericolosa della classifica.
Inter-Udinese Streaming Gratis, Inzaghi per la vetta: la Serie A in Diretta Live
Alle ore 20.45 si accenderanno i riflettori su San Siro, che ospiterà l’importante match tra Inter ed Udinese, valevole per la quindicesima giornata di Serie A. La gara tra nerazzurri e bianconeri potrà essere seguita in diretta tv, per tutti coloro che ne avranno sottoscritto un abbonamento, grazie a Sky, e più precisamente ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K. Per quanto riguarda invece la visione in streaming, le piattaforme di riferimento saranno sempre NOWTv e Sky Go, per le quali bisognerà scaricare le relative applicazioni su dispositivi supportati come smartphone, PC, tablet e Smart TV. In alternativa il match sarà messo in onda anche da DAZN.
Inter, rispondi alla Juventus?
La vittoria della Juventus sul Napoli ha messo ulteriori pressioni sull’Inter di Simone Inzaghi. Il match con l’Udinese diventa cruciale, sia per riallontanare i bianconeri che per staccare ulteriormente altre due rivali: il Milan, sconfitto con l’Atalanta, e gli stessi partenopei.
Inter-Udinese Hesgoal, seguila in Diretta Live
Inter-Udinese, le probabili formazioni
Andiamo a dare un occhiata più nel dettaglio a quelle che potrebbero essere i due undici iniziali delle rispettive squadre. In casa Inter Inzaghi deve fronteggiare diverse assenze in difesa, con Bisseck, Acerbi e Carlos Augusto che dovrebbero comporre la linea a tre. Sulla destra Darmian dovrebbe spuntarla su Cuadrado e sull’ipotesi Frattesi, mentre in attacco confermatissima la coppia Thuram-Lautaro Martinez.
L’Udinese dovrebbe invece scendere in campo con un 3-5-1-1 con Silvestri tra i pali e la linea difensiva composta da Ferreira, Kabasele e Nehuen Perez. A centrocampo occhi puntati su Lazar Samardzic, ad un passo dal diventare un giocatore nerazzurro in estate per poi rimanere in Friuli. A supportare Pereyra, che agirà dietro l’unica punta Lucca, servirà la spinta sulle fasce di Ebosele e Zemura.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira, Kabasele, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi
SEGUI INTER-UDINESE SU DIRETTA