Lunedì 18 luglio è in programma l’ultima partita della fase a gironi degli Europei femminili. L’Italia affronterà il Belgio in una sfida che sarà decisiva. La Francia è già sicura del primo posto, l’Islanda è a quota due punti, mentre Italia e Belgio ad uno. Le azzurre devono vincere e sperare che la compagine islandese non batta le francesi per accedere ai quarti di finale. La gara andrà in scena alle ore 21 all’Academy Stadium di Manchester.
Ancora nessuna vittoria per l’Italia in questa edizione degli Europei femminili. La squadra guidata da Milena Bartolini ha iniziato l’avventura nel peggiore dei modi, venendo travolta dalla Francia per 5-1. È cominciata male anche la sfida contro l’Islanda, passata in vantaggio dopo pochi minuti. L’Italia si è ripresa ed ha trovato il pareggio, poi ha spinto per trovare il goal della vittoria. Contro il Belgio le azzurre, attualmente ultime nel girone, hanno bisogno dei tre punti e devono sperare che l’Islanda non vinca contro la Francia. È iniziato con un pareggio il cammino del Belgio in questi Europei femminili. Le ragazze di Ives Serneels hanno portato a casa un punto contro l’Islanda, rimontando lo svantaggio iniziale. Contro la Francia, invece, è arrivata una sconfitta per 2-1. Così come l’Italia, anche il Belgio ha bisogno di una vittoria per passare ai quarti di finale, ma deve sempre sperare che l’Islanda non batta la Francia.
Italia-Belgio, Streaming Gratis e Diretta LIVE
La sfida tra Italia e Belgio, valevole per la terza ed ultima giornata dei gironi degli Europei femminili verrà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e sarà visibile in streaming su sport.rainews.it e su Rai Play. E’ sconsigliato invece usare piattaforme streaming come Hesgoal,Vipleague, Socceron e Rojadirecta in quanto non conformi alle normative.
Italia-Belgio, le probabili formazioni
Italia (4-3-3): Giuliani, Bartoli, Gama, Linari, Boattin, Bergamaschi, Simonetti, Rosucci, Caruso, Girelli, Giacinti. Allenatore: Bertolini.
Belgio (4-3-3): Evrard, Cayman, Kees, De Neve, Philtjens, Vanhaevermaet, Biesmans, De Caigny, Dhont, Wullaert, Eurlings. Allenatore: Serneels.