La trentacinquesima giornata del Gruppo C di Serie C vede sfidarsi Juve Stabia contro Avellino. Una partita decisiva per le sorti delle due squadre, per il momento piazzate a metà classifica del loro girone. I padroni di casa siedono al quattordicesimo posto con 41 punti, due posizioni e due punti sopra stanno gli ospiti. Quest’ultimi sono a parimerito con il Latina, in zona playoff. Una vittoria quindi, sia da parte di una squadra che da parte dell’altra, potrebbe riaccendere la corsa alla Serie B.
Un sogno a cui ambiscono le due formazioni. L’ultima apparizione in Serie B della Juve Stabia, che recentemente ha perso contro il Virtus Francavilla, risale al 2020, mentre per l’Avellino bisogna tornare al 2018. Certo, superare tutta la fase playoff non sarà un’impresa facile, ma desiderare la promozione non è un sogno proibito. Chissà che una delle due formazioni non diventi la quarta squadra di Serie C a salire in Serie B. I sogni di gloria però si scontrano in questa sfida, dove i tre punti sono molto preziosi.
Qui Juve Stabia
Tre sconfitte nelle ultime tre partite in Serie C sono una serie negativa per la Juve Stabia. Risultati arrivati contro squadre che stanno più in alto in classifica, quali Virtus Francavilla, Latina e Potenza, ma gli 11 gol subiti e i soli 4 segnati rappresentano uno score che fa riflettere. D’altro canto la vittoria contro il Giugliano ha fatto capire che la squadra può affrontare anche avversarie sulla carta più forti. Insomma, l’Avellino non è una squadra per cui darsi sconfitti in partenza, ma da affrontare a viso aperto.
Probabile Formazione Juve Stabia
Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Mignanelli, Scaccabarozzi, Caldore; Ricci, Berardocco, Altobelli; Bentivegna, Silipo, Zigoni. Allenatore: Walter Novellino.
Qui Avellino
Una vittoria, una sconfitta e un pareggio nelle ultime tre partite per l’Avellino, ripresosi dopo la sconfitta contro la Viterbese, ha ripreso in quarta e ora approccia la sfida in una forma migliore rispetto a quella degli avversari. Meglio anche lo score dei gol segnati e subiti, 6 in entrambi i casi. Una squadra che ha saputo battere anche il Foggia, ora vuole puntare alla zona playoff di Serie C. La Juve Stabia non è un avversario impossibile e, nonostante lo svantaggio di giocare fuori casa, la squadra ha buone chance di vittoria.
Probabile Formazione Avellino
Avellino (4-3-3): Marcone; Tito, Auriletto, Moretti, Rizzo; D’Angelo, Mazzocco, Matera; Kanoute, Marconi, Russo. Allenatore: Massimo Rastelli.
Juve Stabia-Avellino, il pronostico
Una gara che quindi si prospetta ricca di gol, vista la facilità con cui le due squadre segnano e, soprattutto, visti anche i gol subiti. Juve Stabia e Avellino si affronteranno in un match aperto a possibili scenari. L’Over 2,5 è quotato 2,10. Per chi invece vuole puntare sulla vittoria degli ospiti, il 2 è dato a 2,80. Per chi invece vuole rischiare poco, l’Over 1,5 è quotato 1,32.
Juve Stabia-Avellino, cosa puntare
- Over 2,5
- 2
- Over 1,5