Continua il percorso di avvicinamento della Juventus all’inizio ufficiale della stagione, che avverrà il 19 agosto all’Allianz Stadium contro il Como. Dopo la prima sfida persa contro il Norimberga, i bianconeri affrontano nella seconda uscita di Thiago Motta il Brest, mentre concluderanno le loro amichevoli con l’Atletico Madrid.
Oltre a lavorare sul campo per apprendere quanto richiesto dal neo tecnico, ad essere impegnata è anche la società bianconera, alla caccia di nuovi rinforzi. Fin dall’inizio del mercato, la Juventus sta insistendo per un esterno, per andare a rinforzare il reparto avanzato.
Nessuno sconto per Adeyemi
In casa Juventus, dopo la partenza di Soulé, accasatosi alla Roma, resta da capire quale sarà il futuro di Chiesa, che proprio per il match con il Brest è rimasto escluso dalla lista dei convocati di Thiago Motta. Anche nel caso di permanenza dell’ex Fiorentina, i bianconeri sembrerebbe intenzionati a piazzare un nuovo colpo, con Adeyemi sempre nel mirino.
Il giocatore del Borussia Dortmund sarebbe il principale obiettivo, anche se negli ultimi giorni la trattativa avrebbe subito un’importante frenata. Stando infatti a quanto riportato da Sky Sport, i gialloneri non avrebbero intenzione di scendere sotto i 50 milioni di euro, vanificando così l’offerta da 35 milioni più bonus della Vecchia Signora.
Nico Gonzalez nei radar di Giuntoli
Se arrivare ad Adeyemi dovesse risultate impossibile, Giuntoli avrebbe già identificato una possibile alternativa. Il direttore tecnico potrebbe infatti imbastire una nuova trattativa con la Fiorentina per Nico Gonzalez, mentre un altro nome seguito da tempo è quello di Francisco Conceicao, reduce però da un recente infortunio che potrebbe tirarlo fuori dalla corsa.