Alcaraz scalpita e chiede spazio ed il futuro prossimo della Juventus potrebbe ripartire da lui. Proprio dall’argentino che seppur giunto da poco agli ordini di mister Allegri sta raccogliendo l’entusiasmo del popolo bianconero. A tal proposito, Giuntoli starebbe valutando una nuova mossa a fine stagione.
Il direttore sportivo della Juventus potrebbe decidere di cambiare l’offerta diretta al Southampton, club proprietario del cartellino di Alcaraz. Un nuovo accordo che potrebbe passare da un rinnovo del prestito per rimodulare le cifre del contratto, imponendo eventualmente un obbligo condizionato.
Una strategia riportata da Calciomercato.com e che racconta dunque la volontà della Juventus di trattenere lo scalpitante Alcaraz in maglia bianconera ancora per diverso tempo. Un presupposto che tuttavia dovrà essere innanzitutto confermato anche dalle performance dello stesso giocatore. In attesa di vederlo maggiormente all’opera.
Juventus, Alcaraz nel 4-3-3 di Allegri?
Il cambio modulo che con ogni probabilità verrà scelto da Max Allegri, ovvero il 4-3-3, potrebbe rivelarsi un punto in più a favore dell’utilizzo di Alcaraz. L’argentino disputerà i minuti concessi dal tecnico della Juventus da qui al finale della stagione per cercare di conquistare la presenza in maglia bianconera anche la prossima stagione.
In tal senso, la voglia di rinnovo tattico da parte di Allegri, per dare nuova linfa alla Juventus, potrebbe di fatto garantire maggiore minutaggio al centrocampista. Quest’ultimo diventato già idolo dei tifosi. Nell’allenamento disputato nella giornata di mercoledì 21 febbraio, i tifosi accorsi alla Continassa hanno infatti riservato numerosi applausi all’argentino.