Juventus, prove di sinergia con l’Arabia Saudita: tra Primavera e sponsor

La Primavera della Juventus sarà impegnata nell'Al Abtal, torneo promosso dalla Federazione dell'Arabia Saudita: con lo sponsor in scadenza, i bianconeri sembrano muovere i primi passi verso il futuro

Federica Concas A cura di Federica Concas
2 Minuti di lettura

L’ultima sessione di calciomercato è stata pesantemente influenzata dall’impatto dell’Arabia Saudita, che ha deciso di investire prepotentemente sul settore calcio. Questa nuova realtà potrebbe condizionare pesantemente gli sviluppi futuri dello sport più seguito al mondo, con la Juventus che starebbe approfondendo l’argomento.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, arrivano le prime prove di sinergia tra i bianconeri e il mondo saudita, con la Primavera di Montero che sarà impegnata nell’Al Abtal, torneo itinerante promosso dalla federazione e Ministero sauditi, riservato a formazioni Under 19 e giunto alla quarta edizione. Sullo sfondo potrebbe esserci la questione sponsor, con la Vecchia Signora che vedrà scadere l’accordo con Jeep a fine stagione.

Juventus e Arabia Saudita: l’Al Abtal e le sinergie future

L’Al Abtal è una manifestazione organizzata dall’Arabia Saudita, il cui obiettivo è quello di forgiare nuovi talenti locali. Il torneo è strutturato da quattro gironi da cinque squadre, con ogni gruppo composto da quattro Primavere europee e una selezione dei Future Falcons, l’Academy intorno alla quale si sviluppa il principale programma giovanili della Federcalcio saudita.

Sporting vs Future Falcons, Al Abtal 2022
Sporting vs Future Falcons, Al Abtal 2022 @Twitter

La Juventus è inserito nel girone B insieme a Future Falcons, Monaco, Slavia Praga e Almeria, il prossimo avversario da affrontare. L’Al Abtal è un torneo di primo livello, come dimostrano la presenza di Real Madrid e Benfica. Inoltre, le partecipanti si incontreranno a turno su uno dei campi messi a disposizione su scelta volontaria: la Primavera di Montero sarà impegnata nella località catalana di Salou, dove i Future Falcons hanno la propria base operativa in Europa, con un primo contatto che potrebbe tracciare la strada per sinergie future.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...