Con le cessioni di Huijsen e Soulé, la Juventus può definitivamente stappare il proprio mercato in entrata. Le uscite dei due Next Gen portano circa 50 milioni nelle casse bianconere, con Cristiano Giuntoli che ora può dare l’assalto agli obiettivi volti a rafforzare l’organico di Thiago Motta. Attenzione in ogni zona del campo, in cui la Vecchia Signora ha bisogno di trovare nuovi innesti.
Assist per Adeyemi
Fra i desideri principali di Giuntoli rientra anche Karim Adeyemi, corteggiato dalla Juventus oramai da svariate settimane. Il tedesco, a seguito della momentanea frenata per Sancho, è diventato l’obiettivo numero per la fascia e il Football Director bianconero intende stringere i tempi, benché sulla lista della dirigenza resistano anche altri nomi da piazzare nei vari reparti.
L’assist a Giuntoli potrebbe arrivare direttamente dallo stesso agente di Adeyemi, Ali Barat, che starebbe spingendo per l’accordo con i bianconeri. Lo riferisce Sport BILD, a conferma della volontà del giocatore di sposare la causa bianconera. L’incontro fra la Juventus e l’entourage dell’attaccante sarebbe quindi andato bene, ma la dirigenza torinese è consapevole di dover prima superare il grande ostacolo rappresentato dal Borussia Dortmund.
Ostacolo Borussia
Il vero grande scoglio da superare per la Vecchia Signora rimane il Borussia Dortmund, che ha sparato altissimo per cedere il proprio esterno offensivo. Difatti, il BVB chiede 50 milioni per Adeyemi, per cui nelle ultime ore si sarebbe mosso anche il Chelsea. Una pericolosa concorrente per la Juventus, occupata su più fronti per inspessire la rosa di Thiago Motta.