La prossima stagione per la Juventus dovrà essere quella del riscatto, dopo la deludente annata 2022/23. I bianconeri hanno chiuso per il secondo anno di fila senza conquistare nemmeno un trofeo in bacheca, un risultato decisamente mediocre, che ha, inevitabilmente, riacceso le critiche su Massimiliano Allegri.
Anche Max vorrà prendersi la sua rivincita personale, per lasciarsi alle spalle una stagione all’insegna dei malumori, delle difficoltà societarie, oltre ai problemi in campo e fuori. La Juventus sta imbastendo una vera e propria campagna di ricostruzione, con Allegri che chiede innesti dal calciomercato. Il tecnico livornese ha rifiutato l’offerta faraonica proveniente dall’Arabia Saudita, per continuare la propria avventura sulla panchina bianconera.
Juventus, Barzagli su Allegri: “Se è rimasto, sa di poter fare bene”
In pochi conoscono Massimiliano Allegri come Andrea Barzagli, difensore bianconero dal 2010 al 2019 e vincitore di otto scudetti. Il classe 1981 ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha espresso la propria opinione in merito alla situazione della Juventus e di Max: “Si sentono tante offerte spropositate, che non so quanto facciano bene al calcio“.
Barzagli ha detto la sua anche sulla scelta di Allegri di rifiutare le avances dell’Arabia Saudita per proseguire con la Juventus, che cerca un esterno sul calciomercato: “Se è rimasto, vuol dire che è convinto di poter fare. Resta da capire quali competizioni giocherà la Juve il prossimo anno, se ci sarà solo il campionato, oppure anche la Conference League“
Juventus, Barzagli sicuro: “Max ha voglia di riscatto”
La volontà di Allegri di rimanere in sella alla Juventus è stata approvata da Barzagli, che si dice fiducioso in vista di quella che potrà essere la prossima annata dei bianconeri: “Sono sicuro che la prossima stagione, anche alla luce delle difficoltà vissute in quella appena trascorsa, sarà più semplice da affrontare. E se lo conosco bene, Max avrà voglia di riscattarsi e zittire un po’ di critiche che gli sono piovute addosso“.