Dopo la netta sconfitta per 3-0 rimediata in terra tedesca contro il Norimberga, la Juventus ha disputato contro il Brest la seconda amichevole dell’era Thiago Motta. A Pescara i bianconeri non riescono a trovare il primo successo con il neo tecnico in panchina, impattando per 2-2 con i francesi, con le reti arrivate tutte nella ripresa.
Dopo un primo tempo terminato sullo 0-0, è il Brest a passare in vantaggio dopo il riposo. Subito lo svantaggio la Juventus reagisce immediatamente e tiene il controllo del match prima pareggiando e poi passando in vantaggio, per poi farsi però recuperare nel finale e subendo il definitivo 2-2.
Vlahovic si sblocca, esordio per Douglas Luiz
Una Juventus sicuramente migliore rispetto a quella vista con il Norimberga, con una condizione fisica crescente ma che dovrà ancora migliorare in vista dell’esordio in campionato con il Como. Buone indicazioni comunque per Thiago Motta, con Vlahovic che si sblocca e trova la rete dal dischetto dopo l’errore nella prima uscita.
Da registrare l’ottimo esordio di Douglas Luiz, che è entrato subito nel vivo della manovra mostrando personalità e tecnica. Suo anche l’assist, direttamente da corner, per il gol di Danilo. Buona la prestazione anche del neo acquisto Cabal, che potrebbe essere una delle rivelazioni di questa stagione.
Difesa da registrare
Se la Juventus ha mostrato una buona fase di pressing, anche se vistasi per il momento solamente a tratti, ciò che resta da registrare è la fase difensiva, con un reparto apparso in qualche circostanza troppo distratto.
Dopo le tre reti subite dal Norimberga arrivano le due anche dal Brest, con Thiago Motta che dovrà lavorare per trovare il giusto equilibrio. Prossimo impegno dei bianconeri fissato l’11 agosto, in quella che sarà l’ultima amichevole prestagionale contro l’Atletico Madrid.