Juventus, Chiesa cerca il riscatto: palla ad Allegri

La Juventus è ancora in attesa di sbloccare il proprio mercato in entrata: Chiesa può essere l'ago della bilancia, con Allegri che dovrà decidere cosa fare con il proprio numero 7

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
3 Minuti di lettura

La Juventus è in tournée negli USA per preparare al meglio la prossima stagione, alla ricerca del riscatto dopo la deludente annata appena trascorsa. Massimiliano Allegri ha il compito di trovare la quadra per riportare la Vecchia Signora a lottare per le posizioni di vertice. Nel frattempo alla Continassa, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli continua il suo lavoro incessante per rimpolpare l’organico bianconero con nuovi innesti.

Com’è noto, prima di muoversi in entrata, Madama deve per forza cedere, in modo tale da acquisire la liquidità necessaria. La Juventus potrebbe sacrificare Dusan Vlahovic o, in alternativa, Federico Chiesa, i due elementi attualmente più appetibili sul mercato. Anche se il numero 7 bianconero oltreoceano è parso particolarmente in palla, allo scopo di convincere Allegri e a trascinare la Signora.

Juventus, Chiesa di nuovo al centro del villaggio?

Reduce da una stagione sensibilmente travagliata, Chiesa ha ritrovato il gol in Serie A alla terzultima giornata del campionato scorso contro l’Empoli. Nonostante la sconfitta, una grande iniezione di fiducia per un giocatore che trascorso un anno con i fantasmi del brutto infortunio al ginocchio. Apparso come uno dei sacrificabili di Allegri, anche per questioni tattiche, il classe 1997 non ha intenzione di darsi e desidera rimettersi al centro del villaggio.

Allegri, Juventus
Allegri, Juventus @livephotosport

La Juventus dipende in larga parte da lui, lo sottolinea anche Tuttosport che apre scrivendo Nuovo Chiesa, proseguendo con La Juve in mano. Questo perché Chiesa deciderà in larga misura il mercato dei bianconeri. Se il numero 7 dovesse abbandonare la Continassa, assicurerebbe i soldi utili a investire in entrare. Viceversa, se restasse alla corte di Allegri, con la cessione di Vlahovic, il genovese si candida a diventare il bomber alternativo, per tornare il Chiesa dei vecchi tempi, quello che metteva in crisi le difese con la sue accelerazioni.

Juventus, Chiesa on fire in USA

L’ex Fiorentina è apparso fra i più in forma nella tournée in USA, propenso più che mai a recuperare il proprio posto da titolare nei bianconeri, per lasciarsi alle spalle un anno burrascoso e recuperare quella fiducia che stava andando perduta. Al di là di quale possa essere il proprio futuro, Chiesa sarà l’ago della bilancia per la Juventus. La decisione finale spetterà ad Allegri.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...