La Juventus è riuscita a cedere i suoi vecchi gioiellini, Soulé e Huijsen, trovando i fondi cercati per dare l’assalto agli obiettivi in entrata. Ma Cristiano Giuntoli deve occuparsi anche dell’uscita di Federico Chiesa, vero grande rebus, visto che il giocatore non rientra nel progetto di Thiago Motta. Il contratto in scadenza nel 2025 obbliga però i bianconeri a vendere il giocatore un questa sessione di mercato.
Ma la Vecchia Signora sarebbe ancora in attesa dell’offerta giusta per il proprio numero 7. Lo riferisce Sky Sport, per cui la Juventus dovrà adattarsi anche alle possibili richieste di Chiesa, visto che sarà lo stesso giocatore a decidere il proprio futuro. L’Inter potrebbe fare un pensierino al fantasista e, in tal caso i termini contrattuali potrebbero giocare a favore di Beppe Marotta.
Difatti, se Giuntoli non dovesse riuscire a piazzare l’attaccante in questa finestra di mercato, la Juventus dovrebbe rassegnarsi a perdere il giocatore a parametro zero la prossima estate. L’Inter può approfittarne, per quello che sarebbe un autentico colpo da parte di Marotta, che ci ha abituati a questo genere di acquisti.