Federico Chiesa è uno degli uomini più chiacchierati in questo mercato estivo che vede la Juventus protagonista su diversi fronti. Dalle entrate alle uscite, Cristiano Giuntoli ha il suo bel da fare, visto che il campionato inizierà fra sole due settimane e alla Continassa rimane affisso il cartello “Lavori in corso”. Con le richieste di Thiago Motta ancora da esaudire, i riflettori bianconeri sono rivolti anche alla situazione del numero 7, il cui futuro è sempre più lontano da Torino.
Addio a zero?
Addio certo dunque? Probabile, anche se rimane da capire il quando. La Juventus vorrebbe fare cassa nell’immediato, visto il contratto del 7, in scadenza nel 2025, obbliga i bianconeri a dover accelerare i tempi, così da evitare brutte sorprese. In caso di mancata cessione infatti, Giuntoli dovrebbe rassegnarsi a perdere, quasi sicuramente il giocatore a parametro.
Marotta alla finestra
In tal caso, Chiesa diverrebbe un’autentica occasione di mercato, che l’Inter potrebbe anche sfruttare il prossimo anno. Beppe Marotta è divenuto famoso per i suoi colpi a costo zero, che hanno fatto le fortune della Juventus prima, e dei nerazzurri poi. Che l’attaccante della nazionale non sia una prima scelta di Thiago Motta appare evidente, con lo stesso mister che non si è sforzato troppo di nasconderlo.
Il Corriere dello Sport ha fatto presente la volontà dello stesso Thiago di perseguire la propria strada, in cui non sembra esserci spazio per un Chiesa ben lontano dal fuoriclasse segnalatosi nel 2021. Giuntoli valuta il giocatore sui 20-25 milioni di euro, cifra che la Juventus spera di ottenere, anche per avere maggiore libertà sul mercato in entrata, visto che mancano ancora diversi tasselli da aggiungere all’organico di Motta.
Ma, come spesso accade in questi casi, più passa il tempo, più la faccenda potrebbe complicarsi, lato Juve soprattutto. Difatti, come riportato in precedenza, Marotta avrebbe già sondato il terreno con Fali Ramadani, agente del 7, per capire i margini di un potenziale affare a zero. Un autentico incubo per Giuntoli, che dovrà cercare di evitare questo spauracchio, oltre a quello che sarebbero un autentico regalo per i rivali di sempre dell’Inter.