Juventus, da Chiesa ai numeri della difesa: Allegri lancia la sfida all’Inter

Dalla forma atletica di un ritrovato Federico Chiesa ai numeri della fase difensiva: Massimiliano Allegri disegna la Juventus che affronterà l'Inter nell'imminente weekend

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Il piatto forte della 13° giornata di Serie A sarà senza ombra di dubbio il match tra Juventus ed Inter, da tanti indicato come il testa a testa per lo Scudetto dopo le prime battute di questa nuova stagione. I bianconeri si preparano a quella che sarà una partita spartiacque, per capire la vera forza della propria rosa e volare in testa alla classifica, scavalcando proprio i nerazzurri.

Il tecnico Massimiliano Allegri sta usufruendo degli ultimi giorni della sosta Nazionali per preparare la sfida nei minimi dettagli, con l’obiettivo di lanciare un forte segnale alla spietata concorrenza. L’allenatore toscano si affiderà ai punti di forza della Vecchia Signora, tra cui ci sono la condizione atletica di Federico Chiesa e la solidità della fase difensiva.

L’ex Fiorentina è tornato dagli impegni con l’Italia in forma smagliante, forte della doppietta rifilata alla Macedonia del Nord che ha aiutato gli Azzurri a strappare il ticket per Euro 2024. Per fermare l’attacco dell’Inter, invece, Allegri avrà bisogno della prova perfetta della sua retroguardia, in una serata in cui il minimo errore può costare caro.

Massimiliano Allegri, Juventus
Massimiliano Allegri, Juventus @livephotosport

Juventus, senza Danilo tocca a Rugani: Allegri punta su Bremer

Una delle chiavi dell’incontro con l’Inter per la Juventus sarà senza ombra di dubbio l’approccio del reparto arretrato, che avrà l’arduo compito di fermare Lautaro Martinez e Marcus Thuram, una coppia che sembra avere pochi difetti dal punto di vista tattico. I difensori bianconeri hanno subito un solo gol nelle ultime 7 uscite, più nello specifico da calcio d’angolo contro il Cagliari.

Allegri dovrebbe puntare nuovamente su Daniele Rugani, vista l’assenza per infortunio di Danilo. Il brasiliano avrà tempo e modo di recuperare viste le prestazioni del centrale italiano, autore di un’annata sorprendente. L’ex Empoli si posizionerà sulla destra e dovrà curare le sortite di Federico Dimarco, esterno di centrocampo in costante proiezione offensiva.

Insieme allo stesso Rugani dovrebbero partire dal 1′ minuto Federico Gatti e, soprattutto, Bremer, uno degli uomini più attesi del Derby d’Italia. Il 26enne sembrava vicino al trasferimento all’Inter nell’estate 2022 ma la trattativa non si è mai concretizzata, per via dell’inserimento della Vecchia Signora che ha anticipato sul tempo la Beneamata con una ricca offerta.

Juventus, riecco Chiesa: Allegri prepara la coppia con Vlahovic

Sull’altro fronte, quello avanzato, Allegri dovrebbe invece affidarsi a Federico Chiesa, tornato al 100% della condizione dopo alcuni acciacchi fisici. Il classe 1997 non segna all’Inter dai tempi della Fiorentina e vuole trascinare la Juventus alla vittoria. Insieme al 26enne dovrebbe esserci Dusan Vlahovic, pronto a riformare un tandem che si intende alla perfezione, quasi a memoria. I piemontesi scaldano i motori per mettere al tappeto l’Inter grazie alle proprie risorse, tornando nuovamente in cima alla classifica di Serie A.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...