Mandata in archivio la vittoria contro il Verona, la Juventus si prepara in vista della gara contro la Fiorentina, fondamentale per lanciare un messaggio in ottica vittoria dello Scudetto. I bianconeri desiderano recuperare alcuni degli elementi rimasti ai box, specialmente per quanto concerne il pacchetto difensivo.
Tra questi c’è senza ombra di dubbio Danilo, rimasto ai box durante la sosta Nazionali a causa di uno strappo muscolare. Nella giornata di oggi 2 novembre, il brasiliano ha ripreso ad allenarsi, lanciando messaggi importanti a Massimiliano Allegri.
Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, però, Danilo ha svolto lavoro personalizzato, con la convocazione in vista del match contro la Fiorentina che sarebbe sempre più lontana. Più probabile, invece, che il classe 1991 torni a disposizione per la sfida al Cagliari del prossimo 11 novembre.
Juventus, Danilo a parte: Rugani si scalda verso la Fiorentina
La Juventus potrebbe ancora dover fare a meno di Danilo, con Allegri che studia quindi le contromosse in difesa in vista della partita contro la Fiorentina. Se il brasiliano dovesse rimanere in tribuna, toccherà ancora una volta a Daniele Rugani, confermato nel ruolo di braccetto di destra dopo le ottime prove contro Verona e Milan. Al suo fianco ci saranno Bremer e Federico Gatti.