Prima di cominciare a fare sul serio e gettarsi all’interno della nuova stagione di Serie A, la Juventus disputerà ancora un’amichevole di prestigio il prossimo 11 agosto. Contro l’Atletico Madrid i bianconeri andranno a caccia del primo successo sotto la gestione Thiago Motta, che in queste prime due uscite ha raccolto solamente una sconfitta ed un pareggio.
Dopo il ko con il Norimberga è infatti arrivato il 2-2 di Pescara contro il Brest in cui sono senza dubbio arrivati dei segnali positivi, ma anche la dimostrazione che resta ancora tanto lavoro da fare. Se sono arrivate buone risposte dai nuovi arrivati, con Douglas Luiz sugli scudi dal momento del suo ingresso in campo, ciò che andrà registrata è la linea difensiva, apparsa ancora in difficoltà.
Todibo per affiancare Bremer
I due gol subiti contro la formazione francese non saranno sicuramente piaciuti a Thiago Motta, che deve fare i conti con una certa fragilità difensiva in questo inizio di avventura bianconera. Si tratta solo di amichevoli estive ed i carichi di lavoro non possono non farsi sentire, ma appare chiaro che la Juventus dovrà dare priorità all’arrivo di un centrale.
Senza giri di parole l’indiziato numero uno è Jean-Clair Todibo, da tempo nel mirino di Giuntoli che spera di riuscire a piazzare l’accelerata decisiva per convincere il Nizza. La non convocazione per l’amichevole con il Lecce sembra poter essere un nuovo segnale che lo spinge verso la Vecchia Signora, ma ora bisognerà riuscire a chiudere la trattativa, possibilmente in tempi brevi.
L’esordio in campionato contro il Como si avvicina a grandi passi e la Juventus deve iniziare con il piede giusto. Permettere a Thiago Motta di avere quanto prima a disposizione Todibo permetterebbe di cominciare ad oliare i meccanismi con Gleison Bremer, formando così una coppia di grande solidità e prestanza fisica che sia in grado di garantire quella sicurezza che non si è vista nelle prime due uscite.