Il calciomercato estivo alza sempre di più la temperatura, in questo mese di luglio che volge al termine. In casa Juventus tiene banca la situazione relativa all’attaccante, vero grande nodo da sciogliere per Cristiano Giuntoli, in particolare quella legata al futuro di Dusan Vlahovic, da settimane sulla lista dei possibili partenti, anche se la Vecchia Signora rimane in attesa di un’offerta soddisfacente per il proprio centravanti, valutato circa 80 milioni dalla dirigenza.
Juventus, le condizioni per Lukaku
La cessione di Vlahovic, consentirebbe ai bianconeri di tappare il grande buco economico presente nel bilancio, oltre a sbloccare definitivamente il calciomercato in entrata della Juventus, da qualche giorno in stallo a causa della disponibilità finanziaria ridotta. Se il serbo dovesse dare l’addio, Giuntoli si appresta a sferrare l’offensiva per arrivare a Romelu Lukaku, ormai fuori rosa al Chelsea e desideroso di cambiare aria.
L’Inter ha chiuso la porta a Big Rom, che ora dovrebbe sperare in una chiamata della Juventus, il cui interesse si è fatto reale. Come scrive La Stampa, Giuntoli dovrebbe incontrare la dirigenza del Chelsea nei prossimi giorni per trovare un punto di accordo per il belga. Il problema cardine riguarda il cartellino di Lukaku, per cui i Blues non si smuovono dalla richiesta di 40 milioni. Ma prima di effettuare qualunque mossa, la Vecchia Signora deve capire come si evolverà la situazione di Vlahovic.
Juventus, anche Castagne nel mirino
La missione della Juventus in terra albionica non termina qui. Difatti, sul taccuino di Giuntoli rimane anche Timothy Castagne connazionale di Lukaku, esterno del Leicester, con un passato in Serie A all’Atalanta. Il belga ha già dato il proprio consenso per il trasferimento a Torino ma i bianconeri devono accordo sul cartellino del giocatore, valutato circa 15 milioni
Se la trattativa per Castagne non dovesse andare in porto, la Juventus virerebbe su Holm, appena retrocesso con lo Spezia, per aggiungere ulteriore freschezza al proprio organico. Giuntoli continua a reperire informazioni per portare avanti il mercato bianconero nel miglior modo possibile.