La frenata su Adeyemi ha costretto Cristiano Giuntoli a rivedere le proprie priorità, cambiando obiettivi per ciò che riguarda la situazione esterni. A due settimane dall’inizio della stagione, la Juventus ha bisogno di sistemare le corsie laterali, così da consegnare a Thiago Motta una rosa completa e consegnare all’italo-brasiliano di iniziare la stagione nel migliore dei modi.
Galeno e Conceiçao possibili?
In attesa di capire gli sviluppi dell’affare Koopmeiners, la Juventus è focalizzata sugli esterni. Con Chiesa sul piede di partenza, un solo giocatore di fascia potrebbe non bastare e Giuntoli ha stilato una lista di obiettivi, in cui è entrato anche Nico Gonzalez. Ma le priorità bianconere sono rivolte in casa Porto, dove Galeno e Conceiçao rimangono i preferiti della dirigenza.
Il Porto ha bisogno di cedere per rientrare nei paletti del fair-play finanziario e potrebbe aprire alla doppia cessione, con un eventuale sconto, proprio per far fronte a questa esigenza. Come spiega La Gazzetta dello Sport, Giuntoli sarebbe in contatto costante per i due calciatori, i cui arrivi potrebbero essere sbloccati dall’inserimento di Djalò come eventuale contropartita tecnica.
Thiago Motta deciso
Il portoghese sembra aver ricevuto una vera e propria bocciatura, come si evince dalla decisione di Thiago Motta, che ha scelto di escludere Djalò dai convocati per la gara con il Brest. Se il difensore poteva essere ceduto in prestito, Giuntoli ha la possibilità di utilizzarlo per limare i costi di Galeno e Conceiçao, così da fare di necessità virtù e inspessire un organico bianconero, ad oggi, piuttosto carente nel reparto avanzato.