Non può che festeggiare in questo sabato 9 dicembre la Juventus, reduce dalla fondamentale vittoria per 1-0 contro il Napoli in una gara portata al termine da grande squadra. I bianconeri continuano a lanciare segnali per lo Scudetto e, al tempo stesso, iniziano a pianificare la strategia per la prossima finestra di calciomercato.
La priorità del direttore tecnico Cristiano Giuntoli sarebbe quella di acquistare un centrocampista, che rimpolpi un reparto rimasto orfano di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, entrambi squalificati. Tra i tanti nomi c’è quello di Kalvin Phillips, in forza al Manchester City dove sta avendo però scarso minutaggio. Nell’ultima conferenza stampa di avvicinamento alla sfida contro il Luton Town, il tecnico dei Citizens Pep Guardiola: “Ho difficoltà a vedere lui nella mia squadra, pur avendo personalità e carattere”.
Juventus, occasione Phillips: assist di Guardiola, Giuntoli concretizza?
Quello servito da Guardiola alla Juventus è un vero e proprio assist al bacio, un passaggio perfetto da spingere in rete per utilizzare termini calcistici. La Vecchia Signora avrebbe bisogno di un profilo di carattere in mezzo al campo, che faccia legna e che leghi il gioco.
Kalvin Phillips sembra avere tutto ciò che serve a Massimiliano Allegri. Giuntoli ha ricevuto un chiaro messaggio dai Campioni d’Europa, con la trattativa che potrebbe entrare nel vivo a gennaio. Attenzione, però, alla formula dell’affare. Phillips potrebbe lasciare l’Inghilterra in prestito, con i bianconeri che non vorrebbero acquistarlo a titolo definitivo.