È ormai cominciato da qualche giorno il countdown, che terminerà domenica 26 novembre alle 20.45, e che ci porterà a vivere le emozioni del big match tra Juventus ed Inter, in un Allianz Stadium che sarà tutto esaurito e pronto a spingere i bianconeri. Per la Vecchia Signora portare a casa i tre punti vorrebbe infatti dire scavalcare gli avversari in classifica e mettersi a dettare il passo dando un segnale molto importante al campionato ed alla corsa Scudetto.
Se dal punto di vista dell’entusiasmo e della voglia di dimostrare di essere all’altezza di un match così importante non ci sono dubbi, sul come arriverà la Juventus a livello di rosa ci sono ancora diversi punti di domanda. Tra l’ultimo match giocato e la successiva pausa per le Nazionali, i bianconeri hanno dovuto fronteggiare diversi infortuni, che rendono tutt’ora la formazione che schiererà Massimiliano Allegri un rebus e solo nei prossimi giorni ci potranno essere maggiori cerezze.
Verso Juventus-Inter, allenamento personalizzato per Locatelli e Danilo
Nella giornata di oggi la Juventus si è allenata alla Continassa insieme alla Next Gen, in una seduta che ha visto rientrare coloro che sono erano stati convocati da Spalletti per i cruciali impegni dell’Italia ed anche i nazionali serbi. Per quanto riguarda i giocatori reduci da problemi fisici, stando anche a quanto riportato da TMW, per Massimiliano Allegri non arrivano buone notizie sui fronti Locatelli e Danilo, che ancora non si sono potuti allenare con il resto del gruppo ma hanno svolto lavoro personalizzato.
Tra i due il recupero del brasiliano sembra essere il meno probabile in vista della sfida dello Stadium, mentre ci sono maggiori possibilità di ritrovarla tra la lista dei convocati per il match successivo contro il Monza. Il tecnico della Juventus spera così di poter avere a disposizione almeno il regista, senza il quale dovrebbe trovare soluzioni alternative che potrebbero però andare a rompere quell’equilibrio trovato in questi mesi di campionato.
Verso Juventus-Inter, Miretti in gruppo: domani gli ultimi rientri dei Nazionali
Per un centrocampista che rimane in dubbio per il match con l’Inter, ce n’è un altro che sembra totalmente recuperato. Fabio Miretti ha infatti svolto l’allenamento completo con tutto il resto del gruppo, il che lo candida fortemente per una maglia da titolare in vista di domenica. Diversa invece la situazione di McKennie che ha svolta solamente in modo parziale la seduta con i compagni, ma non dovrebbe essere in dubbio quantomeno la sua convocazione. Già sicuro invece di non poter essere della sfida è Timothy Weah, che dopo la ricaduta potrebbe essere costretto a saltare anche l’impegno con il Napoli. Nella giornata di domani rientreranno poi gli ultimi Nazionali che mancano all’appello, ovvero Szczesny, Rabiot, Ilinj Jr, Yildiz – reduce dal gol con la Turchia – Nonge e Bremer.