Giunti alla 2ª giornata del girone di ritorno, il gruppo A di Serie C risulta il più combattuto e aperto della categoria, con 4 squadre raggruppate in altrettanti punti e continui ribaltamenti in vetta alla classifica. La Juventus Next Gen, uscita sconfitta dalla partita contro il Trento, con un gol allo scadere di Pasquato, affronta ora il Pordenone di Domenico Di Carlo, 3° in classifica e con ambizioni di promozione. La sfida tra le due squadre, che nel match di andata hanno pareggiato 1 a 1 con la rete di Roberto Pirrello e il pareggio, al 95° minuto, di Nicolo Cudrig, si disputerà domenica 8 gennaio alle 14.30, allo stadio Giuseppe Moccagatta.
Qui Juventus U23
Con Massimiliano Allegri che quest’anno, a causa soprattutto dei molti infortuni, sta dando molto spazio a giovani come Nicolò Fagioli e Fabio Miretti, alcuni ragazzi della Juventus Nex Gen puntano alla prima squadra, ma devono intanto guardare a una classifica di Serie C non entusiasmante, che vede i giovani allenati da Massimo Brambilla occupare il 12° posto, contemporaneamente a 1 punto dalla zona playoff e sopra di sole 3 lunghezze alle squadre momentaneamente coinvolte dallo spareggio per la retrocessione. 1 sola vittoria nelle ultime 6 uscite della seconda squadra bianconera che, contro una delle formazioni più in forma del campionato, dovrà cercare di rilanciarsi e dare la scossa ad una stagione poco convincente.
Probabile formazione Juventus U23
Diversamente da quello che si potrebbe pensare vedendo gli ultimi risultati ottenuti, le certezze per Massimo Brambilla, per quanto riguarda la formazione, sono molte. La Juventus Nex Gent, in novembre di scena all’Allianz Stadium, cercherà di sfruttare il fattore casalingo e un 11 titolare ormai consolidato, con la solita difesa a 4 e il tridente formato da Compagnon, Mancini e Sekulo, supportato dai 3 centrocampisti Sersanti, Palumbo e Iocolano.
JUVENTUS U23 (4-3-3): Raina; Mulazzi, Poli, Nzouango, Ntenda; Sersanti, Palumbo, Iocolano: Compagnon, Mancini, Sekulov. Allenatore: Brambilla.
Qui Pordenone
Dopo l’inflessione durata circa 1 mese che ha visto la squadra collezionare 4 pareggi, intervallati dalla sconfitta subita in casa della Pro Vercelli, il Pordenone è tornato alla vittoria contro la Triestina, conquistando per 24 ore la vetta della classifica e portandosi ora al 3° posto con solamente 2 punti da recuperare alla capolista Feralpisalò. 10 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte e il 3° miglior attacco di tutta la Serie C, alle spalle dell’impressionante Catanzaro, che sta dominando il girone C, e del Vicenza. Le reti di Burrai e Piscopo, arrivate giovedì 22 dicembre nei minuti finali dell’ultima partita giocata, hanno riportato entusiasmo nell’ambiente neroverde, che ora ambisce a una promozione che li vedrebbe tornare in Serie B dopo una sola stagione.
Probabile formazione Pordenone
Anche nel caso del team ospitante, le valutazioni dell’allenatore sembrano essere orientate a riproporre un 11 pressoché identico a quello visto nell’ultima giornata disputata. Il Pordenone, col il mercato momentaneamente bloccato dal presidente Mauro Lovisa, torna in campo con le stesse possibilità, in termini di formazioni, di quelle degli ultime uscite di dicembre. Come per il tecnico dei padroni di casa, l’ex Parma, Chievo e Sampdoria, Domenico Di Carlo, probabilmente opterà per i 4 difensori e i 3 centrocampisti con il trequartista Deli alle spalle delle 2 punte, Candellone e Palombi.
PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Bruscagin, Pirrello, Ajeti, Benedetti; Torrasi, Burrai, Zammarini; Deli; Candellone, Palombi. Allenatore: Di Carlo.
Leggi anche: Riparte la Serie C, Triestina-Arzignano: i precedenti al Rocco
Juventus U23-Pordenone: il pronostico
Domenica 8 gennaio 2023, alle 14.30, allo stadio Giuseppe Moccagatta, le giovani promesse della Juventus Next Gen e il Pordenone si affrontano nel match valido per la 21ª giornata del girone A di serie C. Nella stessa giornata di Vicenza–Padova, le compagini allenate di Brambilla e Di Carlo vanno alla caccia dei 3 punti in una sfida che si preannuncia ricca di gol. A essere favoriti sono gli ospiti, che arrivano dal ritorno alla vittoria e puntano il 1° posto in classifica; visti i numeri sia dell’una che dell’altra squadra però, è probabile attendersi un minimo di 3 gol, in una partita che saprà certamente regalare diverse emozioni.
Juventus U23-Pordenone, cosa scommettere
- 2 + Over