Fra i grandi spostamenti di mercato, diretti perlopiù verso l’Arabia, l’Europa potrebbe assistere a una vera rivoluzione nei reparti offensivi di molte big del Vecchio Continente. Fra le situazioni più delicate c’è quella di Dusan Vlahovic, con la Juventus sempre in attesa di offerte soddisfacenti prima di cedere il proprio centravanti. La miglior pretendente rimane sempre il PSG, ma i parigini monitorano anche Harry Kane, in uscita dal Tottenham.
Kane verso il Bayern Monaco, la Juventus attende il PSG
Harry Kane potrebbe essere il vero ago della bilancia, anche per sbloccare l’affare Vlahovic, con la Juventus che continua a seguire Lukaku. Il centravanti del Tottenham è nei radar di mercato del Bayern Monaco, per cui avrebbe già dato l’ok, e starebbe spingendo per trasferirsi in Baviera, snobbando di fatto l’interessamento del PSG.
Una scelta che, se dovesse andare in porto, scrive The Telegraph avrebbe delle notevoli ripercussioni anche sui movimenti di mercato in Italia, in particolare della Juventus. Difatti, in quel caso, il PSG virerebbe su Vlahovic in maniera perentoria, potendosi presentare con un’offerta che potrebbe soddisfare le richieste dei bianconeri. Tutto dipenderebbe in ogni caso dalla destinazione di Kane, anche se l’inglese appare sempre più orientato verso il Bayern Monaco.
Juventus, Vlahovic via: accelerata per Lukaku?
Una faccenda alquanto delicata quella presente in casa Juventus, in piena ricostruzione a centrocampo. Con il possibile addio di Vlahovic, la Vecchia Signora si tutela per essere pronta ad aggiungere un nuovo innesto al proprio reparto offensivo. Fra i vari nomi sul taccuino di Cristiano Giuntoli, continua a essere in prima fila quello di Romelu Lukaku, assieme a Gianluca Scamacca e Noah Okafor.
Una di queste trattative si sbloccherebbe comunque solo se Vlahovic dovesse effettivamente andare via dalla Juventus, probabilmente per accasarsi al PSG, per una cessione che assicurerebbe a Madama fondi sufficienti per sostituirlo adeguatamente.