La Juventus è fra le squadre più attive sul mercato, per cercare di tornare ai massimi livelli la prossima stagione. I bianconeri si apprestano ad accogliere Cristiano Giuntoli, sbarcato a Torino, che andrà a occupare il ruolo di capo dell’area sportiva e fungerà da mediatore fra Massimiliano Allegri e la dirigenza.
L’ex ds del Napoli si incaricherà di programmare il calciomercato estivo, non solo per quello che riguarda le entrate ma anche sul fronte delle possibili cessioni. In casa Juventus potrebbe già esserci una prima svolta sul futuro di Chiesa e Vlahovic. I due attaccanti, fra i nomi più caldi dell’estate bianconera potrebbero persino rimanere alla corte di Allegri, con la mediazione proprio di Giuntoli, che potrebbe consentire la permanenza di entrambi i giocatori.
Juventus, Chiesa e Vlahovic rimangono? Giuntoli la chiave
Le tensioni fra Allegri e Chiesa sono venute alla luce nelle ultime settimane, quelle immediatamente precedenti all’apertura del mercato. Il punto focale era un mancato impiego adeguato del numero 7 della Juventus, sia dal punto di vista tattico, che da quello del minutaggio. Anche Vlahovic era sul piede di partenza, richiesto insistentemente dal Bayern Monaco.
Ora invece, l’arrivo di Cristiano Giuntoli potrebbe aver raffreddato entrambe le cessioni e rasserenato l’ambiente in casa Juve, come testimonia Tuttosport, che apre con PACE PER FORZA. Lo scopo del nuovo capo dell’area sportiva è quello di appianare le discordie fra Chiesa e Vlahovic con Massimiliano Allegri, per poi reintegrare i due giocatori in squadra e proseguire uniti verso un obiettivo comune.
Juventus, operazione cessioni: da Bremer a Iling Junior
Il discorso legato a Chiesa e Vlahovic è una matassa che Allegri avrà il compito di sbrogliare prima di potersi concentrare nella preparazione della prossima. Parallelamente, Giuntoli si concentrerà sulle uscite. Se i due attaccanti resteranno alla Continassa, la Juventus dovrà sbloccare il proprio mercato tramite altre cessioni. I nomi principali in uscita rimangono Bremer e Iling Junior, oltre ai vari Zakaria, Arthur e McKennie.