Juventus Women, i migliori goal della stagione 2021/2022: che magie di Cernoia e Rosucci

Andiamo a rivedere i migliori goal della stagione 2021/2022 della Juventus Women: sul podio troviamo Cernoia e Rosucci

A cura di Gabriele Turchetti 6 Minuti di lettura
6 Minuti di lettura

Nella stagione 2021/2022 la Juventus Women ha conquistato il quinto Scudetto della sua storia, al termine di un serrato testa a testa con la Roma Women che ha concluso seconda in classifica con cinque punti di ritardo. Un dominio assoluto nella Serie A femminile, che ha visto la formazione bianconera vincere tutti i campionati da quando è stata fondata nel 2017. Quella appena conclusa è stata la prima stagione sulla panchina della Juventus Women per Joe Montemurro, che oltre allo Scudetto ha portato a casa anche la Supercoppa italiana e la Coppa Italia. Hanno contribuito alla vittoria del campionato le reti di Cristina Girelli e Barbara Bonansea, che hanno raggiunto entrambe quota sette. E, parlando proprio di goal, andiamo a rivivere le migliori realizzazioni in casa Juventus Women della stagione 2021/2022.

Juventus Women
Juventus Women, vittoria in Supercoppa

Juventus Women, la punizione di Cernoia

La stagione 2021/2022 della Juventus Women inizia con il successo casalingo contro il Pomigliano con il punteggio di 3-0. Alla seconda giornata la compagine bianconera è ospite della Fiorentina Women allo Stadio Artemio Franchi. La squadra guidata da Joe Montemurro mette subito le cose in chiaro e si porta in vantaggio con la rete di Barbara Bonansea. Nella ripresa sarà ancora l’attaccante della Nazionale italiana femminile a segnare la rete del raddoppio in favore della Juventus Women. Nel finale ci sarà una vera e propria magia che chiuderà la partita con il risultato di 3-0 per la squadra di Torino.

Cernoia, giocatrice della Juventus
Cernoia, giocatrice della Juventus

L’arbitro fischia un calcio di punizione all’87’ dal vertice destro dell’area di rigore. Ad incaricarsi della battuta è Valentina Cernoia. L’esterno offensivo della Juventus Women calcia con il proprio mancino la punizione, infilando il pallone sotto l’incrocio alle spalle di Sabrina Tasselli. Una punizione che ha ricordato quelle di Alessandro Del Piero o, restando in tema mancini, quelle di Paulo Dybala. Altri tre punti per la Juventus Women e seconda vittoria consecutiva in campionato alla seconda giornata, per mettere subito in discesa il percorso verso la conquista del quinto Scudetto.

Juventus Women, Rosucci da impazzire

Passiamo alla quinta giornata della Serie A femminile. La Juventus Women è impegnata sul campo della Roma Women, la squadra che si rivelerà essere la principale avversaria della compagine bianconera per la conquista dello Scudetto. La formazione capitolina riesce a trovare il vantaggio al 28′ grazie alla rete di Lucia Di Guglielmo ed a chiudere il primo tempo avanti di una rete. La Juventus Women torna negli spogliatoi con l’obiettivo di riordinare le idee e provare a recuperare la partita. Le ragazze di Joe Montemurro iniziano meglio la ripresa ed al 64′ trovano la rete del pareggio.

Rosucci, Juventus @Image Sport
Rosucci, Juventus @Image Sport

Martina Rosucci riceve palla dal limite dell’area, prende la mira e con un tiro a giro batte l’estremo difensore giallorosso Camelia Ceasar. La palla da un bacio al palo e si infila in rete. La Juventus Women prende coraggio dopo il goal di Rosucci e spinge per tutto il secondo tempo per trovare il vantaggio. Vantaggio che arriverà nei minuti finali, all’87’ per la precisione, grazie alla rete della ceca Andrea Staskova. La Juventus Women rimonta la Roma Women, infila la quinta vittoria consecutiva in campionato e si prende tre punti fondamentali contro la diretta concorrente per la vittoria della Serie A femminile.

Montemurro, Juventus Women @Image Sport
Montemurro, Juventus Women @Image Sport

Juventus Women, Cernoia sotto l’incrocio

La supremazia della Juventus Women nella Serie A femminile è impressionante. La formazione allenata da Joe Montemurro si prende il titolo di Campione d’Inverno vincendo tutte e undici le partite del girone di andata. La squadra bianconera è inarrestabile ed inizia anche il girone di ritorno con la larga vittoria per 5-0 sul campo del Pomigliano. Alla tredicesima giornata arriva la Fiorentina Women allo Juventus Training Center di Vinovo. Nella gara del girone di andata non c’era stata storia, con un netto 3-0 a favore della Juventus Women. Questa volta la sfida non inizia nel migliore dei modi. La Fiorentina Women passa in vantaggio grazie alla rete di Valentina Giacinti e trova il raddoppio intorno alla mezz’ora del primo tempo con l’autogoal del capitano bianconero Sara Gama.

Arianna Caruso, Juventus
Arianna Caruso, Juventus

Nei minuti di recupero della prima frazione di gioco la Juventus Women trova una rete fondamentale per accorciare le distanze. Al 47′ Valentina Cernoia riceve palla all’altezza del vertice sinistro dell’area di rigore. La classe 1991 lascia partire un gran tiro con il suo mancino che non lascia scampo a Sabrina Tasselli e con la palla che si infila sotto al sette. Cernoia ha ripetuto quanto fatto all’andata, dove aveva realizzato un grande goal su punizione. Sarà, poi, Arianna Caruso a firmare il pareggio al 58′, anche lei con una bellissima girata al volo. La Juventus Women non riuscirà a portare a casa i tre punti e per la prima volta in campionato non vincerà una partita.

Si Parla di: