La schedina del giorno: le scommesse pronte del 20 maggio 2023

Con la consueta rubrica della schedina del giorno andiamo ad analizzare le partite dei vari campionati europei in programma per sabato 20 maggio

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Quella di sabato 20 maggio sarà una giornata ricca di emozioni e di match interessanti in giro per l’Europa, che andremo ad analizzare con la nostra schedina del giorno. Pochissime partite ci separano dalla fine di questa particolare stagione, ma tante questioni sono ancora in sospeso. A partire dalla Serie A arrivando alla Premier League, passando anche per LaLiga, tanti sono ancora i nodi da sciogliere, con diverse squadre impegnate nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Thiago Motta (Bologna)
Thiago Motta (Bologna) – @livephotosport

La tripla di Serie A

Partendo dal campionato di Serie A, questo sabato sarà ricco di match cruciali per la lotta per la salvezza, ma non solo. Alle 15:00, nella gara valida per la 36ª giornata, la Cremonese ospiterà il Bologna di Thiago Motta, con la formazione di casa a caccia di punti preziosi per non retrocedere in Serie B la prossima stagione. Stesso discorso vale per l’Hellas Verona, che affronterà la trasferta con l’Atalanta alle 18:00 in un match che sarà decisivo anche per la Dea, in lizza per un posto in Champions League.

Davide Zappacosta, Atalanta
Davide Zappacosta, Atalanta @livephotosport

In serata si disputerà invece la gara fra Milan e Sampdoria allo stadio Meazza, con due formazioni in momenti di forma decisamente particolari. Se gli uomini di Stefano Pioli sono reduci dalla pesante eliminazione in Champions League contro i rivali cittadini dell’Inter, e in campionato, nel corso dell’ultimo turno, ha perso in casa dello Spezia, diverso è il discorso che riguarda i blucerchiati, matematicamente retrocessi in Serie B.

CAMPIONATOPARTITAORARIOPRONOSTICO
SERIE ACremonese-Bologna15:00X + GOAL
SERIE AAtalanta-Hellas Verona18:001 + OVER 2,5
SERIE AMilan-Sampdoria20:451 + MULTIGOL 2-4
Lautaro Martinez e Kalulu in Inter-Milan
Lautaro Martinez e Kalulu in Inter-Milan – @livephotosport

Il poker di Premier League

Esattamente come nel campionato italiano, anche in Inghilterra ci sono diversi conti in sospeso. In Premier League a tenere banco è soprattutto il testa a testa fra Arsenal e Manchester City per la conquista del titolo, con la formazione di Arteta che sarà impegnata nella trasferta contro il Nottingham, 16° in classifica, alle 18:30. Nel sabato di calcio inglese si sfideranno anche Tottenham e Brentford alle 13:30, un match che gli Spurs non possono permettersi di sbagliare per mantenere la 7ª posizione.

Granit Xhaka, Arsenal
Granit Xhaka, Arsenal @Livephotosport

Alle 16:00, invece, spazio al Liverpool, impegnato contro l’Aston Villa, in una gara che potrebbe portare gli uomini di Klopp a 68 punti. Allo stesso orario si daranno battaglia anche Bournemouth e Manchester United, con ten Hag che potrebbe agganciare, momentaneamente, il Newcastle al 3° posto.

CAMPIONATOPARTITAORARIOPRONOSTICO
PREMIER LEAGUETottenham-Brentford13:30GOAL
PREMIER LEAGUEBournemouth-Manchester United16:002 + UNDER 3,5
PREMIER LEAGUELiverpool-Aston Villa16:001 + GOAL
PREMIER LEAGUENottingham-Arsenal18:302 + GOAL
Marcel Sabitzer e ten Hag (Manchester United)
Marcel Sabitzer e ten Hag (Manchester United) – @livephotosport

La doppia de LaLiga

L’ultima giornata de LaLiga, invece, ha visto il Barcellona laurearsi campione per la 27ª volta nella propria storia, grazie alla vittoria per 2-4 sui rivali dell’Espanyol. La formazione di Xavi ospiterà il Real Sociedad, in questo turno di campionato, nel match in programma per le 21:00. Nel primo pomeriggio, invece, alle 14:00, si disputerà il match fra Girona e Villarreal, con gli ospiti che sognano ancora un posto in Champions League.

CAMPIONATOPARTITAORARIOPRONOSTICO
LALIGAGirona-Villarreal14:002
LALIGABarcellona-Real Sociedad21:001 + NO GOAL

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...