La schedina del giorno: le scommesse pronte del 23 aprile 2023

Bentornati al classico appuntamento con la schedina del giorno che analizza i match più interessanti della giornata del 23 aprile 2023

Redazione A cura di Redazione
6 Minuti di lettura

Domenica 23 aprile sarà una giornata molto interessante per il calcio italiano e non solo. Oltre al 31° turno di Serie A, andranno in scena importanti match in Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1. In molti di questi campionati alcuni verdetti sono ancora tutti da decidere, con la possibilità che tutto venga ribaltato nella parte finale di stagione. Andiamo ad analizzare le migliori quote e i temi chiave di ogni incontro.

La multipla in Serie A

Per quanto riguarda la Serie A, si parte da EmpoliInter, con i neroazzuri che partono con i favori del pronostico nonostante l’impegno settimanale in Champions League. I padroni di casa hanno vinto solo una delle ultime 11 partite in campionato, per cui il segno più probabile è sicuramente il 2. Il secondo match in programma è UdineseCremonese, con gli uomini di Ballardini alla disperata ricerca di punti salvezza. I friulani restano, però, favoriti, spazio all’1.

Empoli-Lecce @livephotosport
Empoli-Lecce @livephotosport

Si passa poi al 2 in MonzaFiorentina, complice l’imbattibilità dei viola in 8 turni di Serie A. La squadra di Raffaele Palladino, invece, non vince due partite di fila in campionato da ottobre. Altra sfida molto interessante sarà quella tra Milan e Lecce. Gli uomini di Pioli partono favoriti, ma considerando che i pugliesi sono l’unica formazione del torneo a non aver mai subito più di due gol nello stesso match, l’1+Over 1,5 sembrerebbe essere il segno più probabile.

Leao tra Ndombele e Lobotka in Napoli-Milan @livephotosport
Leao tra Ndombele e Lobotka in Napoli-Milan @livephotosport

Chiude la domenica di Serie A, il big match tra Juventus e Napoli. I bianconeri sono reduci da due sconfitte consecutive. Dal conto loro, invece, i partenopei hanno pareggiato in casa con il Verona nell’ultima di campionato e abbandonato il sogno Champions League dopo l’eliminazione contro il Milan. Juventus e Napoli, inoltre, sono due delle quattro formazioni ad aver registrato più clean sheet nei maggiori campionati europei. Probabile il segno Under 2,5.

CAMPIONATOPARTITAORESEGNO
SERIE AEmpoli-Inter12.302
SERIE AUdinese-Cremonese15.001
SERIE AMonza-Fiorentina15.002
SERIE AMilan-Lecce18.001+Over 1,5
SERIE AJuventus-Napoli20.45Under 2,5

La doppia di Premier League

Per il 32° turno di Premier League sono soltanto 2 le partite in programma domenica 23 aprile: BournemouthWest Ham e NewcastleTottenham. Si parte dal GOAL in BournemouthWest Ham. I padroni di casa sono tra le squadre più in forma del campionato e nei quattro match disputati ad aprile hanno registrato una media di 1.96 gol a partita. Gli Hammers, invece, grazie alla vittoria sul Fulham, hanno interrotto una striscia negativa di 11 gare esterne senza vittoria.

Clement Lenglet, Tottenham @livephotosport
Clement Lenglet, Tottenham @livephotosport

Per quanto riguarda NewcastleTottenham, molto probabile il segno 1, dato che gli Spurs non hanno vinto nessuna delle ultime quattro partite esterne in Premier League. In merito ai Magpies padroni di casa, la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro l’Aston Villa ha interrotto una serie di cinque vittorie consecutive. L’ultima volta che il Newcastle ha perso due gare di file nella competizione risale alla passata stagione.

CAMPIONATOPARTITAORESEGNO
PREMIER LEAGUEBournemouth-West Ham15.00GOAL
PREMIER LEAGUENewcastle-Tottenham15.001

La multipla europea: Bundesliga, Liga e Ligue 1

Domenica 23 aprile in Bundesliga andrà in scena la giornata di campionato numero 29, che vedrà il sorprendente Bayer Leverkusen di Xabi Alonso affrontare il Lipsia. Sono 7 i punti i distanza che separano le due compagini, ma le Aspirine sono imbattute da 7 partite. Gli ospiti hanno battuto l’Augsburg nell’ultimo turno di campionato, portando a casa il secondo successo di fila dopo aver perso le tre precedenti partite. Il segno più probabile potrebbe essere l’Over 2,5.

Werner @livephotosport

Match di cartello in Spagna, dove il Barcellona di Xavi ospiterà l’Atletico Madrid di Simeone. I catalani, stabilmente al comando della Liga con 11 punti di vantaggio sul Real Madrid secondo, non segnano da due partite, ma non perdono al Camp Nou contro i Colchoneros dal 2006. L’Atletico Madrid ha vinto le ultime 6 partite di campionato. Nessuna squadra ha una serie di vittorie più lunga nei maggiori cinque campionati europei. Occhio al segno X+Over 1,5.

Antoine Griezmann, attaccante dell'Atletico Madrid @Livephotosport
Antoine Griezmann, attaccante dell’Atletico Madrid @Livephotosport

Chiudiamo la schedina del 23 aprile con il segno 2 in Ligue 1, nel match tra Olympique Lione e Marsiglia. I padroni di casa hanno vinto solo tre delle nove partite casalinghe con Laurent Blanc in panchina. Tra i tecnici dell’OL con almeno cinque partite, ha la peggiore media punti interna. Gli ospiti, invece, hanno raccolto 36 punti in 15 trasferte di campionato, riuscendo a vincere in ben 11 occasioni. Solo Napoli e Barcellona hanno fatto meglio nei maggiori campionati europei.

CAMPIONATOPARTITAORESEGNO
BUNDESLIGABayer Leverkusen-Lipsia17.30OVER 2,5
LIGABarcellona-Atletico Madrid16.15X+OVER1,5
LIGUE 1Olympique Lione-Marsiglia20.452
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...