Spagna pigliatutto in questa estate, capace di vincere con i grandi e con i giovani. Dopo il trionfo a Euro 2024 in finale contro l’Inghilterra, le Furie Rosse si sono aggiudicate anche l’Europeo Under 19, il nono della loro storia (superata l’Italia, battuta in semifinale). I talenti spagnoli hanno sconfitto a Belfast la Francia con i risultato di 2-0: ad aprire le marcature è stato Iker Bravo, nominato MVP del torneo e prossimo al trasferimento all’Udinese.
Il torneo di Iker Bravo
Per Iker Bravo è la seconda rete all’Europeo dopo quella siglata contro la Danimarca nella partita inaugurale. Titolare fisso nell’undici spagnolo, l’attaccante classe 2005 ha vissuto un torneo da protagonista ed è stato nominato come miglior giocatore della competizione. Adesso è tutto pronto per il suo passaggio in Serie A, dove potrà mettere in mostra tutto il suo talento.
I dettagli dell’affare
Iker Bravo è cresciuto nelle giovanili del Barcellona, ma nel 2021 ha sorpresa ha optato per il Bayer Leverkusen per proseguire la sua carriera. Nel 2022 il ritorno in Spagna in prestito al Real Madrid, con cui ha realizzato 20 gol e 6 assist nell’ultima stagiona con la Juvenil A di Arbeloa, siglando anche 3 reti in Youth League.
Il giovane talento spagnolo si trasferirà all’Udinese per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro, quella che non è stata sborsata dal Real Madrid per far valere il diritto di riscatto del cartellino. Inoltre, il Bayer Leverkusen conserva il 50% sull’eventuale futura rivendita. Nei prossimi giorni il classe 2005 è atteso in Italia la firma sul contratto.