LaLiga, Atletico Madrid-Almeria 2-1: Morata e Correa regalano tre punti a Simeone

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

La sedicesima giornata de LaLiga ha visto scendere in campo alle ore 14 Atletico Madrid-Almeria, sfida terminata sul 2-1. Nonostante il match mettesse di fronte due squadre con un tasso qualitativo decisamente differente, i Colchoneros non hanno avuto vita facile portando a casa i tre punti grazie alle reti nel primo tempo di Morata e Correa, che permettono a Simeone di salire momentaneamente a cinque punti dalla vetta. Gli ospiti restano invece all’ultimo posto collezionando la dodicesima sconfitta stagionale.

Atletico Madrid-Almeria 2-1: il racconto del match

La gara si apre con l’Atletico Madrid che parte subito forte imponendo subito uno strappo al match. Dopo il gol annullato a Griezmann, tra il 17′ ed il 22′ sono Morata prima e Correa poi a portare già sul 2-0 la formazione di Simeone. Prima del duplice fischio i padroni di casa avrebbero altre occasioni per arrotondare ancora il punteggio senza però riuscirci.

Nel secondo tempo invece è l’Almeria a prendere coraggio e a farsi insidioso dalle parti di Oblak costringendo i Colchoneros a soffrire. Lo sforzo prodotto tra un premio al 62′ quando Leo Baptistao risce a trovare il varco giusto per accorciare le distanze. Nonostante un tentativo di forcing finale il risultato non cambia più con tre punti importanti guadagnati dall’Atletico Madrid.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...