È una Lazio in piena ricostruzione dopo che la stagione appena trascorsa ha evidenziato la necessità di cambiare dopo le due annate di Maurizio Sarri. L’avvento di Tudor, inizialmente traghettatore poi confermato, non ha trovato un seguito, cosicché Claudio Lotito ha optato per Marco Baroni, protagonista della miracolosa salvezza ottenuta con il Verona.
Cancellieri alla porta
Il tecnico fiorentino sta guidando la squadra nel consueto ritiro ad Auronzo di Cadore, consapevole delle ambizioni che coltiva la dirigenza. Il progetto di Baroni ha però rappresentato una netta cesura con i predecessori. In questo momento, la Lazio è focalizzata sugli obiettivi in entrata, mantenendo però un particolare focus anche sulle uscite. Matteo Cancellieri è tornato a Roma dopo il prestito a Empoli, ma il suo futuro in biancoceleste non sembra destinato a durare a lungo.
Difatti, nonostante l’intero ritiro svolto agli ordini di Marco Baroni, l’attaccante romano sarebbe fra gli esuberi, anche perché l’uscita di Cancellieri potrebbe rimpinguare non poco le casse biancocelesti. Lotito ha fissato il prezzo a circa 10 milioni e lo stesso giocatore avrebbe ricevuto diverse avanches in Serie A.
Le possibili destinazioni
Se da un lato, la Lazio intende rimpolpare il parco attaccanti, è anche vero che Lotito deve sfoltire la rosa, specialmente per reperire liquidi. Cancellieri può rappresentare una buona occasione anche per l’attaccante ha diverse pretendenti in Serie A. Dopo il Parma, Sky Sport riporta anche dell’interesse di Monza e Genoa. Nella fattispecie, i rossoblù potrebbero farsi avanti se la Fiorentina dovesse concludere l’affare Gudmundsson.