Questa sera, alle 20:45, allo Stadio Olimpico di Roma, andrà in scena Lazio-Fiorentina, match valido per la decima giornata di Serie A. I padroni di casa vorranno senz’altro rispondere sul campo alla cocente sconfitta per 4-1, con 4 reti di Giovanni Simeone, subita al Marcantonio Bentegodi di Verona. Il tecnico Maurizio Sarri, non mette in scena una vera e propria rivoluzione, come si era ipotizzato nei giorni scorsi, ma dovrebbe lasciare in panchina Hysaj, Lucas Leiva e ancora Luis Alberto e puntare su Marusic, Cataldi e Basic. Il tridente offensivo non cambia.
Vincenzo Italiano, arriva nella Capitale, dopo il successo casalingo per 3-0 sul Cagliari di Walter Mazzarri. Nonostante la questione Vlahovic, autore di un gran gol su punizione, i Viola non si sono lasciati distrarre dalle tante voci delle ultime settimane. La gara di oggi sarà di certo più complicata e per affrontarla, il tecnico ex Spezia, si affida ai suoi uomini più fidati. In porta ci sarà ancora Terracciano, mentre nel reparto offensivo ci dovrebbe essere la conferma di Saponara.
Lazio-Fiorentina, le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Saponara.