Lazio, Helveg: “Il Midtjylland è una squadra offensiva, ma non è in forma”

La Lazio torna a giocare in Europa League e lo farà sul campo del Midtjylland: l'ex giocatore Thomas Helveg ha analizzato la formazione danese

Gabriele Turchetti A cura di Gabriele Turchetti
3 Minuti di lettura

Dopo un pareggio ed una sconfitta la Lazio è tornata a vincere in campionato. Allo Stadio Olimpico la squadra allenata da Maurizio Sarri si è imposta per 2-0 sull’Hellas Verona grazie alle reti di Ciro Immobile e Luis Alberto. Giovedì 15 settembre la Lazio sarà impegnata nuovamente in Europa League sul campo Midtjylland. Il percorso europeo dei biancocelesti è iniziato con la vittoria interna con il Feyenoord. Della squadra danese ha voluto parlare l’ex difensore di Milan ed Inter Thomas Helveg, intervenuto ai microfoni di Radiosei: Il Midtjylland ha cambiato allenatore, con Capellas pratica un gioco offensivo. Vuole difendersi in avanti e non stare dietro a chiudere gli spazi. Prima si lui la squadra si copriva bene per poi ripartire in contropiede. In Europa hanno sbagliato la partita con lo Sturm Graz e vorranno rifarsi. Anche l’inizio di campionato non è stato dei migliori. La squadra non è scarsa tecnicamente, ma al momento non gira bene. Nell’ultimo turno di campionato hanno pareggiato in pieno recupero, segnale che non mollano mai”.

Leggi anche: Lazio-Verona 2-0, Immobile e Luis Alberto segnano nella ripresa: Milinkovic-Savic ancora decisivo

Lazio, Helveg: “Pione Sisto e Dreyer i giocatori migliori”

La Lazio è reduce dalla vittoria in campionato sull’Hellas Verona. Ancora una volta è andato a segno Ciro Immobile, mentre a chiudere la partita è stato Luis Alberto. La gara con gli scaligeri rappresenta già il passato, dato che la formazione biancoceleste sarà impegnata in Europa League giovedì 15 settembre. La Lazio volerà in Danimarca per affrontare il Midtjylland. Thomas Helveg ha illustrato quelli che possono essere i pericoli peggiori tra i danesi: “I biancocelesti giocheranno in uno stadio non tanto grande, 10-15 mila spettatori. Tuttavia sarà tutto pieno e ci sarà un ambiente caldo, ma nulla a che vedere con lo Stadio Olimpico. I giocatori migliori? Pione Sisto e Dreyer. Il primo è strano da capire, può essere decisivo o assente. È un giocatore rapido e tecnico che può far male nell’uno contro uno. Il secondo ha fatto un’esperienza in Russia prima di tornare. Ha un buon piede e può far male dalla distanza”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...