Continua la grande corsa della Lazio al calciomercato. Il club biancoceleste sta cercando di fare di tutto per rinforzare la rosa a disposizione di Marco Baroni, con Lotito che si sta mettendo in gioco su diversi fronti. Il patron della società capitolina, infatti, avrebbe in mente diversi nomi, ma a spiccare sarebbe quello dell’esterno tanto cercato e desiderato da Fabiani.
Lazio, spunta Almqvist
Dopo l’abbandono delle piste per Greenwood e James Rodriguez e l’allontanamento da Laurienté, la Lazio starebbe sondando un nuovo nome. Secondo quanto riportato da Tmw, infatti, la società biancoceleste avrebbe dimostrato interesse per Almqvist, il calciatore di proprietà del Rostov che lo scorso anno si è messo in mostra in Serie A.
Non una stagione eccelsa la sua dal punto di vista numerico, visti i suoi 2 gol e 3 assist in 30 gare disputate, ma a catturare l’occhio è stato altro. Infatti, il calciatore svedese ha fatto vedere la propria qualità sul campo e, come post Felipe Anderson, potrebbe essere adatto alla Lazio. Lo stesso Baroni sembrerebbe approvare il colpo, nonostante avrebbe preferito di gran lunga un profilo come quello di Laurienté.
La mossa della Lazio
Certo è che bisognerà capire quella che sarà la prossima mossa della Lazio. Messo nel mirino Almqvist, adesso la società biancoceleste dovrà passare all’attacco e decidere, dunque, quale strategia adottare. Il valore del calciatore si aggirerebbe intorno ai 3 milioni di euro, ma il contratto in scadenza nel 2025 potrebbe facilitare le cose. Lotito potrebbe giocare a ribasso, cercando di comprendere, così, la volontà del Rostov.