L’attuale sessione di calciomercato coincide con una forte rifondazione per la Lazio. I biancocelesti stanno salutando alcuni dei loro senatori come Ciro Immobile e Luis Alberto, per accogliere alla propria corte profili che diano nuova linfa vitale alla squadra. Già alle prese con il possibile colpo Rayan Cherki, il direttore sportivo Angelo Fabiani starebbe facendo i conti anche con il futuro di alcuni degli elementi più importanti, nello scacchiere di Marco Baroni.
Lazio, Lotito blocca la trattativa Girona-Castellanos
L’annata appena conclusasi è servita particolarmente al Taty Castellanos, che ha potuto ambientarsi in un nuovo Paese ed in un campionato diverso rispetto a quello spagnolo. In 35 presenze, non tutte da titolare, l’argentino ha siglato 4 gol e 3 assist. Uno score sicuramente migliorabile, con le Aquile che vorrebbero renderlo il loro terminale offensivo titolare.
Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, però, il Girona avrebbe bussato alla porta della Lazio per riportare alla propria corte il 25enne. Gli spagnoli starebbero attuando un vero e proprio pressing per lo stesso Castellanos, arrivando ad offrire fino a 18 milioni di euro. Il presidente Claudio Lotito considererebbe il classe 1998 incedibile, anche di fronte ad offerte ben più alte.
Lazio, Castellanos punto di riferimento
Castellanos rappresenta una scommessa da vincere per la Lazio. Il ragazzo nato a Mendoza è stato acquistato solo un anno fa ed è sempre stato considerato l’erede di Immobile. Baroni vorrebbe innanzitutto responsabilizzarlo, per poi farlo diventare un bomber in grado di riempire l’area di rigore e di tramutare in oro la mole di gioco creata dai compagni.