Lazio, Immobile rassicura i tifosi: insieme per la storia

Ciro Immobile, capitano e simbolo della Lazio ha allontanato le voci su un suo possibile approdo in Arabia Saudita: il bomber biancoceleste ha mandato un messaggio social ai tifosi

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

La Lazio è al centro di un autentico vortice di mercato. Il presidente Claudio Lotito deve barcamenarsi su vari fronti, tanto in entrata quanto in uscita, per accontentare anche le volontà di Maurizio Sarri. Dopo la cessione, dolorosa ma necessaria, di Milinkovic-Savic, i tifosi biancocelesti temevano di poter perdere anche Ciro Immobile, capitano e simbolo della squadra.

Il bomber di torre Annunziata è alla Lazio dal 2016 ed è diventato il miglior marcatore all time dei biancocelesti, mettendo a segno 196 reti in 297 partite. Immobile ha inoltre infranto numerosi record, fra cui quello di miglior marcatore in un singola stagione di Serie A, con 36 reti, a pari merito con Gonzalo Higuain, valsi la Scarpa d’oro nel 2020.

Lazio, niente Arabia per Immobile: il messaggio social

Proprio per Immobile, quest’estate di calciomercato sembrava potesse essere quella della fine del rapporto con la Lazio, club di cui il campano è diventato non solo una bandiera, ma un monumento. In particolare, i tifosi capitolini temevano che il numero 17 potesse seguire Milinkovic-Savic e la scia di fuoriclasse che cedevano di fronte al richiamo dei petroldollari dell’Arabia Saudita.

Ciro Immobile, attaccante della Lazio
Ciro Immobile, attaccante della Lazio @livephotosport

L’attaccante campione d’Europa ha tenuto invece a rassicurare i propri tifosi sulla sua permanenza in biancoceleste, attraverso un messaggio diffuso canali social della Lazio, inerente alla campagna abbonamenti della squadra. Il post recita Scriviamo ancora la storia insieme, segno che Immobile desideri proseguire la propria avventura nella Capitale, rifiutando le lusinghe dell’Arabia.

Lazio, al via la campagna abbonamenti

Il post che (in teoria) scongiura l’addio di Ciro Immobile, è stato utilizzato dalla Lazio anche per promuovere la campagna abbonamenti per la stagione 2023/24. Nell’annata che verrà, i biancocelesti torneranno a disputare la Champions League e la quota da raggiungere i 30000 tagliandi, anche se la richiesta sarebbe già altissima, benché la vendita sia stata aperta appena quattro giorni fa.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...