Lazio, Immobile resta: niente Arabia

L'Arabia fa sul serio anche per Immobile: il capitano della Lazio ha ricevuto un'offerta monstre ma ha scelto di rifiutare per amore del club biancoceleste

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Il campionato dell’Arabia Saudita si è affermata come una delle maggiori potenze economiche e sta dominando il calciomercato estivo. Tanti volti illustri del calcio europeo hanno lasciato il Vecchio Continente, l’ultimo Milinkovic-Savic. E gli arabi corteggiano anche Ciro Immobile, altro simbolo della Lazio.

Il capitano biancoceleste sarebbe finito nel mirino campionato arabo, da dove sarebbe pervenuta un’offerta monstre di 35 milioni, di cui 20 il primo anno. Secondo l’edizione di oggi, sabato 15 luglio, de Il Messaggero, Immobile non sarebbe disposto a muoversi, così come Lotito non avrebbe alcuna intenzione di venderlo.

Lazio, Lotito fa muro per Immobile

Dopo le spese folli effettuate nell’ultimo mese sul fronte calciomercato, l’Arabia non ha intenzione di fermarsi qui. L’ultimo grande obiettivo della terra dei petroldollari si chiama Ciro Immobile, capitano della Lazio, conteso fra Al-Shabab e Al-Wahda. Il numero 17 dei capitolini, nonostante i milioni che apparivano all’orizzonte, si è confrontato con la sua famiglia e con lo stesso Lotito. Ora il centravanti della Nazionale è pronto a rispondere di no per puro amore dei colori biancocelesti.

Claudio Lotito, Lazio
Claudio Lotito, Lazio @livephotosport

Dopo questo faccia a faccia con il patron dei capitolini, Immobile si incontrerà anche con Maurizio Sarri. Anche l’allenatore toscano ha tenuto a ribadire l’importanza del suo capitano, che comunque partirà davanti nelle gerarchie della Lazio davanti al probabile nuovo acquisto, Castellanos. E Lotito non si è fatto problemi a specificare a Il Messaggero la volontà di non vendere il suo attaccante “forse nemmeno per 50 milioni“.

Una frase eloquente, che dimostra una volta di più, la centralità di Immobile nella Lazio, in pressing su Paredes. Il capitano del club di Lotito è pronto quindi a intraprendere una nuova stagione, l’ottava alla guida dell’attacco biancoceleste, per prendere per mano i suoi compagni e trascinarli verso quel traguardo che, ora come ora, appare lontanissimo ma che, in relatà, non è così impossibile.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...