Lazio, Lotito parla armeno: Tiknizyan nel mirino, duello al Bologna

La Lazio cerca colpi da regalare al tecnico Maurizio Sarri, per rinforzare la rosa: Claudio Lotito sfida il Bologna in un duello aperto per Tiknizyan

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Sono giornate di serenità e festa per la Lazio, reduce dalla cruciale vittoria per 2-0 in Champions League contro il Celtic, che ha certificato il passaggio del turno agli ottavi di finale. Uno snodo cruciale per la stagione dei biancocelesti, ora nuovamente proiettati sull’impegno di campionato. I ragazzi di Maurizio Sarri affronteranno sabato 2 dicembre il Cagliari, in una sfida da non sbagliare per riscattarsi anche in suolo nazionale.

Le recenti difficoltà tecniche hanno lanciato un campanello d’allarme non indifferente al presidente Claudio Lotito, che si starebbe già muovendo per cercare dei rinforzi da portare alla propria corte nel mercato di gennaio. Il patron capitolino vorrebbe acquistare un profilo polivalente, capace di essere adattato a diverse situazioni tattiche.

L’ultima idea di Lotito arriverebbe direttamente dalla Russia, con il protagonista in questione che sarebbe un talento della nuova scuola armena. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, infatti, la Lazio avrebbe messo nel mirino Nair Tiknizyan, gioiello della Lokomotiv Mosca. Le Aquile dovrebbero battere la concorrenza del Bologna, che avrebbe già inviato emissari per seguire da vicino il classe 1999.

Claudio Lotito, Lazio
Claudio Lotito, Lazio @livephotosport

Lazio, Tiknizyan nome caldo: il talento che ha stregato Lotito ed il Bologna

La domanda sorge spontanea: perché Lazio e Bologna avrebbero messo nel mirino Tiknizyan? La risposta risiede nelle caratteristiche di quest’ultimo. Il 24enne si sta mettendo in mostra in questo avvio di annata grazie alla Lokomotiv Mosca, nella quale ricopre il ruolo di terzino sinistro in maniera moderna.

Tecnica, incisività negli ultimi metri, senso della posizione e capacità di spingere con costanza sulla corsia laterale: Lotito è rimasto stregato dall’identikit di Tiknizyan, che ha messo a referto 6 gol e 5 assist in 21 presenze stagionali fra tutte le competizioni. Numeri impressionanti, se si pensa che siamo solo a novembre. Il ragazzo di San Pietroburgo con passaporto armeno è valutato 5 milioni di euro, una cifra ampiamente alla portata dei biancocelesti che sarebbero pronti ad affondare il colpo già a gennaio.

Lazio, Tiknizyan polivalente: come si inserisce nelle idee di Sarri

Il nome di Tiknizyan farebbe gola e non poco alla Lazio, pronta ad investire sulla famosa linea verde per tornare nella parte sinistra della classifica. Un arrivo che potrebbe passare in sordina ma, al tempo stesso, utile a Maurizio Sarri dal punto di vista tattico. Il gioiello della Lokomotiv Mosca nasce come terzino sinistro e potrebbe quindi entrare nelle gerarchie, che vedono in questo momento Adam Marusic.

Lotito avrebbe inserito il classe 1999 nella propria lista dei desideri, però, anche per via della sua duttilità. Tiknizyan potrebbe essere schierato sia da quinto di difesa – con un raggio d’azione leggermente più alto che favorirebbe la sua verve offensiva – che da ala in un attacco a 3.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...