Lazio, non si sblocca il rinnovo di Felipe Anderson: c’è ancora distanza con Lotito

Il rinnovo di Felipe Anderson continua ad essere un rebus in casa Lazio vista la distanza tra la richiesta e l'offerta di Lotito

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

L’inizio di stagione della Lazio non è stato sicuramente quello sognato visto lo straordinario cammino nella scorsa annata conclusa al secondo posto alle spalle del Napoli. Ripetere quanto di buono fatto nel 2022-2023 sembra almeno difficile vista questa partenza in cui i biancocelesti hanno già collezionato cinque sconfitte. Alla pausa la classifica recita quindi 17 punti ed un decimo posto da migliorare assolutamente quando si tornerà a scendere in campo.

Proprio in questa sosta per le Nazionali, uno dei temi più caldi sembra essere quello del rinnovo di Felipe Anderson, sul quale già da tempo le parti starebbero lavorando. L’esterno brasiliano è uno dei punti fermi della formazione di Maurizio Sarri ed una pedina a cui il tecnico toscano tende a non rinunciare mai sia vista la sua qualità quando si tratta di offendere con gol ed assist, ma anche la capacità di mettersi al servizio della squadra.

Lazio, rinnovo Felipe Anderson: balla un milione tra domanda ed offerta

Negli ultimi mesi sarebbero stati frequenti i contatti tra la Lazio e l’entourage del giocatore per provare ad arrivare ad un accordo, che però non è ancora stato raggiunto. Il presidente biancoceleste continua a predicare calma convinto che una soluzione sarà trovata visto che da entrambe le parti ci sarebbe la volontà di procedere con il rinnovo. Stando però a quanto riportato da TMW, la distanza sarebbe ancora decisamene ampia visto che tra domanda ed offerta ballerebbe un milione di euro.

Attualmente Felipe Anderson percepisce circa 2,5 milioni e vorrebbe un adeguamento che lo porterebbe a raggiungere quei 3,5 guadagnati ai tempi del West Ham. Infatti il brasiliano, dopo aver dimostrato di tenere particolarmente alla Lazio abbassandosi lo stipendio per permettere la fumata bianca della trattativa, ha ripagato la fiducia con le prestazioni sul campo ed ora vorrebbe un riconoscimento contrattuale.

Felipe Anderson, Lazio
Felipe Anderson, Lazio @Livephotosport

L’idea di Lotito sembrerebbe essere quella di un triennale – con il giocatore che accetterebbe questo prolungamento – però a cifre inferiori, con il tetto massimo che potrebbe essere sui 3 milioni. Non è da escludere che un possibile accordo possa essere trovato con l’inserimento di alcuni bonus.

Lazio, l’Arabia chiama Felipe Anderson

Uno degli spauracchi in casa Lazio sembra essere l’Arabia Saudita, con alcuni club che si sarebbero già interessati alla situazione di Felipe Anderson, pronti a tentare l’affondo decisivo se il rinnovo non dovesse concretizzarsi entro la fine dell’anno. Già nel corso dell’estate la Saudi Pro League aveva sondato il terreno per il brasiliano che, in un’intervista rilasciata a Il Tempo, oltre a lanciare messaggi d’amore per il club, ha voluto sottolineare come non ci sia mai stato alcun tentativo concreto: “A fine giugno ci hanno chiamato per capire come fosse la situazione, se avevo voglia di andare via dalla Lazio. Sapendo che ero in scadenza, tante squadre mi hanno contattato, ma si è trattato solo di sondaggi, mai di trattative vere e proprie”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...