La qualificazione in Champions League è l’obiettivo della Lazio, in vista della prossima stagione. Un traguardo difficile ma non impossibile da raggiungere, con il calciomercato che in tal senso diventa fondamentale. Già alle prese con la telenovela Armand Laurienté, i biancocelesti starebbero proseguendo il ritiro precampionato e potrebbero ben presto svuotare l’infermeria. Il tecnico Marco Baroni dovrebbe riaccogliere nel gruppo squadra tre elementi importanti, per il suo scacchiere.
Lazio, non solo Gila: Baroni recupera Tavares e Castrovilli
Una delle più grandi rivelazioni dei capitolini, nell’arco dell’ultima annata, è stato senza dubbio Mario Gila. Il centrale spagnolo sta facendo i conti con la frattura della falange dell’alluce del piede sinistro. Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, lo spagnolo dovrebbe tornare ad allenarsi con i compagni già dopo l’amichevole contro il Frosinone, in programma sabato 3 agosto alle ore 20:45.
Discorso simile può essere intrapreso sia per Nuno Tavares che per Gaetano Castrovilli. Il primo potrebbe rientrare a partire dalla prossima settimana, con la Lazio e Baroni che lo aspettano per farlo diventare il titolare sulla corsia sinistra. Il secondo, invece, starebbe intensificando i ritmi degli allenamenti per rinforzare la propria muscolatura, da sempre un punto carente della sua carriera.
Lazio, Gila leader della difesa
In pochi mesi, Gila è diventato il pilastro della retroguardia della Lazio. L’ex canterano del Real Madrid fa dell’aggressività la sua arma migliore, oltre ad un’ottima velocità e l’intelligenza in marcatura sull’avversario. Baroni vorrebbe renderlo sempre di più il leader del comparto difensivo delle Aquile, al fianco di Alessio Romagnoli per centrare l’accesso alla Coppa Campioni.