Lazio, rinnovo Zaccagni: attesa la fumata bianca

Mattia Zaccagni viaggia verso il rinnovo con la Lazio: con gli ultimi dettagli ancora da limare, fra le due parti c'è un certo ottimismo e la trattativa può concludersi prima dell'inizio del campionato

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

La Lazio continua a lavorare incessantemente per presentarsi nel migliore dei modi allo start della prossima stagione. Fra le varie trattative di mercato condotte dal patron biancoceleste Claudio Lotito, c’è anche il rinnovo di Mattia Zaccagni, elemento cardine nello scacchiere di Maurizio Sarri. Per TMW, filtra un certo ottimismo fra le due parti e l’accordo potrebbe arrivare a breve, prima dell’inizio del nuovo campionato.

Il dialogo fra l’entourage del giocatore e Claudio Lotito procede piuttosto lentamente, ma l’accordo sarebbe in fase di definizione, per cui la Lazio non ha alcuna fretta. Ciò che appare chiaro è che Zaccagni rinnoverà, presumibilmente nei prossimi giorni, quando dovrebbe avvenire la firma nero su bianco.

Lazio, Zaccagni viaggia verso il rinnovo

In questa campagna di mercato ricca di colpi di scena, la Lazio desidera tenersi stretto il proprio numero 25, reduce da un’annata eccezionale sulla fascia sinistra del 4-3-3 messo in campo da Maurizio Sarri. Attualmente, Zaccagni è in scadenza nel 2025 e la volontà di Lotito è quella di allungare il contratto del centrocampista fino al 2028.

Maurizio Sarri, Lazio
Maurizio Sarri, Lazio @livephotosport

L’ingaggio di Zaccagni si intorno ai 2 milioni di euro e il presidente è disposto a spingersi fino a 3, comprensivi anche di bonus. Una Lazio alla ricerca di un centrocampista potrà dunque continuare a godere delle prodezze del proprio fantasista, inamovibile per Sarri che avrà ancora il piacere di poterlo schierare.

Lazio, Sarri conta su Zaccagni

In biancoceleste dal 2021, Zaccagni si è imposto fin da subito come uno dei giocatori principali nelle dinamiche di gioco di Maurizio Sarri, che ha scelto di utilizzarlo alto a sinistra nel tridente d’attacco. In quella posizione, il classe 1995 ha dispensato giocate di alta qualità, ad aumentare notevolmente la sua prolificità, come testimoniano i 10 gol realizzati nell’ultima stagione di Serie A, conditi anche da sei assist, indispensabili per il raggiungimento del secondo posto da parte della Lazio.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...