Nella settimana in cui si chiudono le feste natalizie con l’Epifania, la Ligue 1 si ferma per lasciar spazio alla Coppa di Francia con il secondo turno già iniziato ieri 6 gennaio con quattro partite. Infatti passano al terzo turno il PSG, Parigi FC, l’Angers ai rigori e la sorpresa Pau che batte il Montpellier. Molte partite verranno disputate nella giornata di oggi 7 gennaio tra le tante il Nizza che si sposterà in trasferta ad Auvergne per affrontare il Le Puy squadra della terza serie francese. Il pronostico è davvero scontato con i padroni di casa che hanno il fattore campo ma la quota rimane a 11, il pareggio si aggira sui 5.50 e il 2 tra 1.20 e 1.30.
Qui Le Puy
La formula della Coppa nazionale francese prevede come in Inghilterra un turno nel quale le squadre di Ligue 1 possono affrontare formazioni anche di terza serie. Inoltre è previsto che quest’ultime abbiano il fattore campo favorevole così da poter assegnare un minimo vantaggio. Il Le Puy affronterà il Nizza, e gioca nel Championat National, ovvero la Serie C italiana. Non è una delle formazioni più pericolose visto che occupa la sedicesima posizione nel suo campionato in piena zona play-out. Nel primo turno ha battuto il SA Thiers per 2-3 aggiudicandosi un match di lusso con il Nizza. Sarà molto complicato il match ma potrà contare sul proprio pubblico e magari prendere spunto da quanto fatto dal Pau vincente sul Montpellier.
Probabile formazione Le Puy
LE PUY (5-3-2): Boulamoy; Amiot, Seba, Guyot, N’Diaye, Douponchelle; Bouriaud, Lembezat, Elogo; Grain, Dadoune. ALLENATORE: R. Vieira
Qui Nizza
Cambio di marcia nel nuovo anno per il Nizza che ha chiuso il 2022 non nel migliore dei modi con un solo punto in due partite. A dire il vero anche la scorsa partita del 2 gennaio contro il Rennes ha prodotto una sconfitta per 2-1, ed ora con la Coppa di Francia ed un’avversario più che abbordabile serve tirare su il morale della squadra. In Ligue 1 occupa l’undicesima posizione con 21 punti viste le cinque vittorie sei pareggi e sei sconfitte. Per lo meno salterà il play-off di Conference League vista la prima posizione raggiunta nel girone a pari con il Partizan Belgrado. Contro il Le Puy potrebbe rappresentare un punto di ripartenza, puntando anche ad arrivare in fondo a questo trofeo.
Probabile formazione Nizza
NIZZA (3-4-3): Boulhendi; Todibo, Dante, Rosario; Belahyane, Diop, Bard, Thuram; Brahimi, Lile, Barkley. ALLENATORE: Lucien Favre
Leggi anche: Coppa di Francia, pasticcio Caen: eliminata a tavolino
Le Puy-Nizza: il pronostico
Nei trentaduesimi di finale di Coppa di Francia sono in programma oggi diversi incontri con squadre sia di Ligue 1, che Ligue 2 e Championat National. Già il PSG, Angers Parigi FC e Pau hanno raggiunto i sedicesimi di finale. il Le Puy avrà il fattore campo nonostante l’avversario Nizza in piena voglia di riscatto dopo diverse partite fallite in campionato. La quota 2 è nettamente favorita, ci sono comunque due opzioni consigliate come l’Over 2,5 a 1.79 rispetto all’Under a 2.50. Anche il No Goal è probabile a 1.55, rispetto al Goal a 2.40. Anche l’1 a fine primo tempo è possibile ad 1.80.
Le Puy-Nizza, cosa scommettere
- Over 2,5
- No Goal
- 1 1° Tempo