Le Puy-Nizza, il pronostico: Over 2,5 e No Goal probabili

Nel primo turno della Coppa di Francia il Le Puy ospita il Nizza, Over 2,5 e No Goal sono le quote più probabili

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Nella settimana in cui si chiudono le feste natalizie con l’Epifania, la Ligue 1 si ferma per lasciar spazio alla Coppa di Francia con il secondo turno già iniziato ieri 6 gennaio con quattro partite. Infatti passano al terzo turno il PSG, Parigi FC, l’Angers ai rigori e la sorpresa Pau che batte il Montpellier. Molte partite verranno disputate nella giornata di oggi 7 gennaio tra le tante il Nizza che si sposterà in trasferta ad Auvergne per affrontare il Le Puy squadra della terza serie francese. Il pronostico è davvero scontato con i padroni di casa che hanno il fattore campo ma la quota rimane a 11, il pareggio si aggira sui 5.50 e il 2 tra 1.20 e 1.30.

Qui Le Puy

Coppa di Francia
Coppa di Francia

La formula della Coppa nazionale francese prevede come in Inghilterra un turno nel quale le squadre di Ligue 1 possono affrontare formazioni anche di terza serie. Inoltre è previsto che quest’ultime abbiano il fattore campo favorevole così da poter assegnare un minimo vantaggio. Il Le Puy affronterà il Nizza, e gioca nel Championat National, ovvero la Serie C italiana. Non è una delle formazioni più pericolose visto che occupa la sedicesima posizione nel suo campionato in piena zona play-out. Nel primo turno ha battuto il SA Thiers per 2-3 aggiudicandosi un match di lusso con il Nizza. Sarà molto complicato il match ma potrà contare sul proprio pubblico e magari prendere spunto da quanto fatto dal Pau vincente sul Montpellier.

Probabile formazione Le Puy

LE PUY (5-3-2): Boulamoy; Amiot, Seba, Guyot, N’Diaye, Douponchelle; Bouriaud, Lembezat, Elogo; Grain, Dadoune. ALLENATORE: R. Vieira

Qui Nizza

Ross Barkley, Nizza
Ross Barkley, Nizza

Cambio di marcia nel nuovo anno per il Nizza che ha chiuso il 2022 non nel migliore dei modi con un solo punto in due partite. A dire il vero anche la scorsa partita del 2 gennaio contro il Rennes ha prodotto una sconfitta per 2-1, ed ora con la Coppa di Francia ed un’avversario più che abbordabile serve tirare su il morale della squadra. In Ligue 1 occupa l’undicesima posizione con 21 punti viste le cinque vittorie sei pareggi e sei sconfitte. Per lo meno salterà il play-off di Conference League vista la prima posizione raggiunta nel girone a pari con il Partizan Belgrado. Contro il Le Puy potrebbe rappresentare un punto di ripartenza, puntando anche ad arrivare in fondo a questo trofeo.

Probabile formazione Nizza

NIZZA (3-4-3): Boulhendi; Todibo, Dante, Rosario; Belahyane, Diop, Bard, Thuram; Brahimi, Lile, Barkley. ALLENATORE: Lucien Favre

Leggi anche: Coppa di Francia, pasticcio Caen: eliminata a tavolino

Le Puy-Nizza: il pronostico

Nei trentaduesimi di finale di Coppa di Francia sono in programma oggi diversi incontri con squadre sia di Ligue 1, che Ligue 2 e Championat National. Già il PSG, Angers Parigi FC e Pau hanno raggiunto i sedicesimi di finale. il Le Puy avrà il fattore campo nonostante l’avversario Nizza in piena voglia di riscatto dopo diverse partite fallite in campionato. La quota 2 è nettamente favorita, ci sono comunque due opzioni consigliate come l’Over 2,5 a 1.79 rispetto all’Under a 2.50. Anche il No Goal è probabile a 1.55, rispetto al Goal a 2.40. Anche l’1 a fine primo tempo è possibile ad 1.80.

Le Puy-Nizza, cosa scommettere

  • Over 2,5
  • No Goal
  • 1 1° Tempo
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...